Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli 1788 ... dal mercatino


Risposte migliori

:rolleyes: salve a tutti, proprio stamattina ho acquistato in un mercatino questo 9 cavalli di ferdinandoIV a 3 euro...... datemi il vostro parere( io ho gia' controllato)

post-3394-0-61649900-1305455255_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, avendo visto prima il 10 cent di vitt.emII da te postato davo x scontato che questa fosse stata in conservazione + bassa ed invece con mia grande sorpresa ho trovato il 9 C. + bello, :pardon:

sembrano buone la prima è in conservazione D/B. Invece x la seconda direi che l'hai pagata bene!

x me con quelle mancanze di metallo al diritto direi un Q.MB

Modificato da MASSIMALE
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che è una moneta classificata R > P.R. 122; Gigante 147;

Purtroppo il suo stato di conservazione lascia un pò a desiderare :) :)

Comunque è sempre bene averle...sei daccordo?

P.S. un consiglio > la prossima volta che apri una discussione, non aprirla con "Mercatino", ma cerca di dare una breve descrizione della moneta.

Alla prx ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, avendo visto prima il 10 cent di vitt.emII da te postato davo x scontato che questa fosse stata in conservazione + bassa ed invece con mia grande sorpresa ho trovato il 9 C. + bello, :pardon:

sembrano buone la prima è in conservazione D/B. Invece x la seconda direi che l'hai pagata bene!

Ciao Massimale, mentre scrivevo non mi sono accorto che lo stavi facendo pure tu ;) ;)

Va bene uguale. Ciao :)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, avendo visto prima il 10 cent di vitt.emII da te postato davo x scontato che questa fosse stata in conservazione + bassa ed invece con mia grande sorpresa ho trovato il 9 C. + bello, :pardon:

sembrano buone la prima è in conservazione D/B. Invece x la seconda direi che l'hai pagata bene!

penso di aver fatto il classico affarone da mercatino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che è una moneta classificata R > P.R. 122; Gigante 147;

Purtroppo il suo stato di conservazione lascia un pò a desidera :) :)

Comunque è sempre bene averle...sei daccordo?

P.S. un consiglio > la prossima volta che apri una discussione, non aprirla con "Mercatino", ma cerca di dare una breve descrizione della moneta.

Alla prx ;)

giustissimo peter, ma l'emozione di ritovarmi un 9 cavalli 1788 R , pagato 3 euro.......la prossima volta il titolo sara' diverso!

promesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che è una moneta classificata R > P.R. 122; Gigante 147;

Purtroppo il suo stato di conservazione lascia un pò a desidera :) :)

Comunque è sempre bene averle...sei daccordo?

P.S. un consiglio > la prossima volta che apri una discussione, non aprirla con "Mercatino", ma cerca di dare una breve descrizione della moneta.

Alla prx ;)

giustissimo peter, ma l'emozione di ritovarmi un 9 cavalli 1788 R , pagato 3 euro.......la prossima volta il titolo sara' diverso!

promesso. ;)

Non devi emozionarti, è normale, al primo impatto sembra essere così, che hai fatto l'affare;

però non sempre è così, quando la moneta si trova in questo stato di conservazione, a meno chè non presenta delle particolarità oppure è classificata R3 - R4 - R5 , capisci cosa intendo? ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


che dite, la classifico bb....?

ciao profita,come conservazione direi MB,mà quella corrosione ad ore 6 del dritto la penalizza un pelino di più,comunque a 3 euro hai fatto benissimo a prenderla...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao profita,come conservazione direi MB,mà quella corrosione ad ore 6 del dritto la penalizza un pelino di più,comunque a 3 euro hai fatto benissimo a prenderla...

Concordo, anche sul fatto che hai fatto (scusate il gioco di parole) a prenderla, è un pezzo tutto sommato gradevole ed a una cifra irrisoria!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


bellino il 9 cavalli io non colleziono queste monete che però tante volte mi diletto a dire che sono piu belle delle savoia categoria che colleziono il 10 centesimi è molto giu di conservazione moneta da studio il 9 cavalli non sarà il massimo ma collezionabile ed è carico di storia :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma , il fascino del mercatino delle pulci, del baratto e affini... ha sempre il suo fascino; scavando, scavando ,scavando riesci sempre a trovar qualcosa di interessante.

oggi mi sono portato a casa un R(9 cavalli) e un NC(10 ct.); ovviamente le conservazioni sono da pena , ma sul 9 cavalli io propendo per una valutazione bb(leggendo meglio)

MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili

BB: bellissimo, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, ciò nonostante la moneta risulta perfettamente leggibile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma , il fascino del mercatino delle pulci, del baratto e affini... ha sempre il suo fascino; scavando, scavando ,scavando riesci sempre a trovar qualcosa di interessante.

oggi mi sono portato a casa un R(9 cavalli) e un NC(10 ct.); ovviamente le conservazioni sono da pena , ma sul 9 cavalli io propendo per una valutazione bb(leggendo meglio)

MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili

BB: bellissimo, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, ciò nonostante la moneta risulta perfettamente leggibile :lol:

Bravo profita, per la conservazione la risposta te la sei data da solo (hai visto che poi non è difficile? ;) )

Per la moneta, se collezioni Napoli è sempre meglio ad avercela; a stì prezzi poi !! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non badare alla conservazione ed alla valutazione economica. Quello era uno spicciolo dell'epoca, sai quante ne avrà passate dal 1788 ad oggi? Come dico sempre in questi casi "è una moneta che ha assolto pienamente al compito per cui è nata" ;) . Ed ora, dopo tanti anni, finalmente (ed il tuo merito più grande è stato quello di toglierla dal "mucchio" per inserirla in una collezione), può godersi il suo meritato riposo ed attimo di gloria.

azz che romanticone che sono stamattina... :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Non badare alla conservazione ed alla valutazione economica. Quello era uno spicciolo dell'epoca, sai quante ne avrà passate dal 1788 ad oggi? Come dico sempre in questi casi "è una moneta che ha assolto pienamente al compito per cui è nata" ;) . Ed ora, dopo tanti anni, finalmente (ed il tuo merito più grande è stato quello di toglierla dal "mucchio" per inserirla in una collezione), può godersi il suo meritato riposo ed attimo di gloria.

azz che romanticone che sono stamattina... :lol: .

grazie fedafa, sono commosso, davvero.. :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


che dite, la classifico bb....?

Ciao Profita, da un punto di vista storico il tuo 9 cavalli è di grande spessore, purtroppo buona parte del tondello risulta illeggibile nei rilievi e in alcuni dettagli, per tanto la conservazione arriva a malapena a MB. A presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.