Vai al contenuto
IGNORED

20 cent.


Risposte migliori

Salve

ho una moneta di 20 euro cent del 2002 greca,di solito le monete così vecchie (per dire) sono piu ossidate... potrebbe essere falsa oppure e un errore di fabbricazione , quindi rara?

PS non sembra nemmeno tanto circolata...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, ancora ieri mi è capitato un 50 cent SPL italiano del 2002. Penso che le monete del 2002 siano state messe a milioni già a partire dal 2000 e molte ancora sono nei rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo... per toglierti ogni dubbio postaci una foto della moneta greca... ma sono convinto si tratti semplicemente di una moneta coniata in grande quantità e quindi conservata da anni senza circolare :P

Link al commento
Condividi su altri siti


é questa, non la mia, ma identica e precisa.

Si tratta semplicemente di una moneta coniata nel 2002 ma messa in circolazione da pochissimo tempo.

Le monete in Euro hanno avuto nei primi anni delle tirature elevatissime ed è logico che non tutte sia finite immediatamente in circolazione.

Per quanto riguarda le monete italiane è ancora molto frequente reperire in circolazione monete con millesimo 2002 in qualità SPL - qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho appena trovato 2 euro dei giochi invernali del 2006 semplicemente perfetti, tra l'altro in 2 posti diversi, si vede che avevano appena aperto il rotolino. Cmq è capitato anche a me più di una volta di trovare monete vecchie in ottime condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti


non è strano.. anche io trovo continuamente 50 e 20 cent italiani 2002 praticamente spl e qFDC. Inoltre mi sono capitate anche altre monete euro 2002 in ottimo stato. Ho notato ad esempio che centesimi spagnoli o francesi con data dal 1999 al 2002, speeso si trovano semi-nuovi.

E' ovvio che vengano messe in circolazione ancora oggi tali monete.

Probabilmente sarà anche per questo motivo che le monete italiane dell'anno 2010, seppur con tiratura abbastanza alta, sono ancora difficili da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.