jagd Inviato 18 Maggio, 2011 #1 Inviato 18 Maggio, 2011 buonasera,delle volte meglio lasciarle dove errano.... :angry: peccato questa li manqua un pezzo.....e he pure un puo frusta..... :) ma forse con lo stile della croce....e il resto di scudo si potra trovare qualcosa?16mm.....per 0.57 gr d'argento... Cita
jagd Inviato 18 Maggio, 2011 Autore #2 Inviato 18 Maggio, 2011 l'altru lattu....a ringraziavi per l'id.....a prestu... :) Cita
mariov60 Inviato 18 Maggio, 2011 #3 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) Pavia sesino per Filippo Maria Visconti MIR 850, CNI 4, 7 -12. moneta NC Ciao Mario Modificato 18 Maggio, 2011 da mariov60 1 Cita
jagd Inviato 18 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 18 Maggio, 2011 milli grazie mario.... :) con riferenza a l'appogiu,penso che non ti sei sbagliato..... :D volevo una piccola foto,o link....per vedere l'aspetto se non era stata malmessa s v p.... :) Cita
mariov60 Inviato 18 Maggio, 2011 #5 Inviato 18 Maggio, 2011 Grazie a te.... presenti sempre esemplari molto interessanti :D . Guarda la n° 290 del link http://www.museobiassono.it/Italiano/Mostre/MoneteDiLombarda/CatalogoOnLine/ZeccaScheda.php?zecca=8&autorita=0 Ciao Mario Cita
jagd Inviato 18 Maggio, 2011 Autore #6 Inviato 18 Maggio, 2011 fantastico.....grazie ancora....un saluto....a prestu....... :D Cita
lgmoris Inviato 18 Maggio, 2011 #7 Inviato 18 Maggio, 2011 l'altru lattu....a ringraziavi per l'id.....a prestu... :) Jagd, e' interessante e bella. Per quale ragione sara' stata tosata? Per rubare un po' di argento? Che altre ragioni vi possano essere per dare alla moneta un taglio simile?:o Cita
jagd Inviato 18 Maggio, 2011 Autore #8 Inviato 18 Maggio, 2011 salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;) Cita
Corsodinazione Inviato 18 Maggio, 2011 #10 Inviato 18 Maggio, 2011 Salute ghjua ! pecato :( la prussima sara sana .... ma questo giardino e favoloso.. :D a prestu Cita
sovering Inviato 18 Maggio, 2011 #11 Inviato 18 Maggio, 2011 eco! credo che è il giardino di paolone Cita
savoiardo Inviato 19 Maggio, 2011 Supporter #12 Inviato 19 Maggio, 2011 salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;) dividerle perfettamente serviva a ridurre il valore, a metà è facile trovarne.... era per risolvere il problema dei piccoli tagli, a volte erano scarse le monete di valore ridotto, poi andavano spesso perse, per la fortuna di chi le cerca e le trova adesso!!! :P :D ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..