Vai al contenuto
IGNORED

malandata a identificare


Risposte migliori

buonasera,delle volte meglio lasciarle dove errano.... :angry: peccato questa li manqua un pezzo.....e he pure un puo frusta..... :) ma forse con lo stile della croce....e il resto di scudo si potra trovare qualcosa?16mm.....per 0.57 gr d'argento...post-22197-0-76853400-1305747191_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Pavia sesino per Filippo Maria Visconti MIR 850, CNI 4, 7 -12. moneta NC

Ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


milli grazie mario.... :) con riferenza a l'appogiu,penso che non ti sei sbagliato..... :D volevo una piccola foto,o link....per vedere l'aspetto se non era stata malmessa s v p.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altru lattu....a ringraziavi per l'id.....a prestu... :) post-22197-0-13220000-1305747269_thumb.j

Jagd, e' interessante e bella. Per quale ragione sara' stata tosata? Per rubare un po' di argento? Che altre ragioni vi possano essere per dare alla moneta un taglio simile?:o

Link al commento
Condividi su altri siti


salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;)

dividerle perfettamente serviva a ridurre il valore, a metà è facile trovarne....

era per risolvere il problema dei piccoli tagli, a volte erano scarse le monete di valore ridotto, poi andavano spesso perse, per la fortuna di chi le cerca e le trova adesso!!! :P :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.