sadomenico Inviato 10 Gennaio, 2006 #1 Inviato 10 Gennaio, 2006 l'ho comprata senza saperne niente ne della moneta ne delle romane (monete :D heheh ) , mi e' piaciuta e l'ho presa , volevo una moneta con secoli di storia e questa mi affascinava . chiedo agli utenti che trattano il genere due cose : 1) se e' una bella moneta ? 2) gli ho dato 95 euri , troppi , pochi o il giusto ? ( a me son sembrati troppi , ma mi piaceva e quando una cosa mi piace ... :rolleyes: mi piace e basta :) avevo il budget e cosi me la sono presa :D ) ciao domenico Cita
sadomenico Inviato 10 Gennaio, 2006 Autore #2 Inviato 10 Gennaio, 2006 dimenticavo la descrizione del negoziante : denario di marco aurelio in argento anno 180 riciao domenico Cita
legioprimigenia Inviato 10 Gennaio, 2006 #3 Inviato 10 Gennaio, 2006 bravo. bella moneta si ragiona così! se ti piace compri.... :) benvenuto nel forum dove troverai gente competente e pronta ad aiutarti. ciao Cita
agrippa Inviato 10 Gennaio, 2006 #4 Inviato 10 Gennaio, 2006 Il denario è bello. Cohen 507 battuto nell'AD 161 (nell'anno della nomina ad IMP e no nell'anno della morte) Comunque 95 Euro sono piu del suo valore... agrì Cita
VERUS Inviato 11 Gennaio, 2006 #5 Inviato 11 Gennaio, 2006 Ciao :D Denaro di M Aurelio RSC 507a r/ Provvidenza stante a sx con globo e cornucopia Se non erro la TRP XV la fa datare al 176 dC Come esordio tra le romane è ottimo P Cita
VERUS Inviato 11 Gennaio, 2006 #6 Inviato 11 Gennaio, 2006 ERRORE GROSSOLANO -- CHIEDO SCUSA :blush: Marco Aurelio ottiene la prima Tribunicia Potestas nel 147 quindi la moneta deve essere datata al 161 dC Cita
SERRA1977 Inviato 11 Gennaio, 2006 #8 Inviato 11 Gennaio, 2006 Benvenuto nel mondo delle monete romane imperiali!! Sappi che questa è una passione di cui non ti libererai tanto facilmente ;) Cita
piergi00 Inviato 11 Gennaio, 2006 #9 Inviato 11 Gennaio, 2006 Marco Aurelio ottiene la prima Tribunicia Potestas nel 147quindi la moneta deve essere datata al 161 dC 86558[/snapback] Confermo la datazione del preciso Verus 161 dC. Roma anche secondo il Sear Come prezzo ,forse potevi risparmiare qualche euro , ma l' aspetto piu' importante e' l'aver iniziato la collezione imperiale comprando un denario che ti piace Cita
15x60 Inviato 11 Gennaio, 2006 #10 Inviato 11 Gennaio, 2006 Sicuramente una bella moneta, ottimo il ritratto; la spesa mi pare adeguata. Certamente un'eccellente partenza, complimenti! Ti accorgerai, ma probabilmente lo hai già percepito, di quanto sia affascinante maneggiare una moneta romana, un piccolo tondo metallico, ma intriso di un gran significato storico. fabio Cita
Satrius Inviato 11 Gennaio, 2006 #11 Inviato 11 Gennaio, 2006 Sicuramente una bella moneta, ottimo il ritratto; la spesa mi pare adeguata. Certamente un'eccellente partenza, complimenti! Ti accorgerai, ma probabilmente lo hai già percepito, di quanto sia affascinante maneggiare una moneta romana, un piccolo tondo metallico, ma intriso di un gran significato storico.fabio 86598[/snapback] quoto in pieno!! :D Cita
chersoblepte Inviato 11 Gennaio, 2006 #12 Inviato 11 Gennaio, 2006 (modificato) Benvenuto nel mondo delle monete romane imperiali!!Sappi che questa è una passione di cui non ti libererai tanto facilmente ;) 86577[/snapback] Quoto, stai attento a non farti prendere troppo alla mano, specialmente all'inizio... il tuo portafoglio potrebbe risentirne :P ! A parte gli scherzi, vedo che hai già intuito il fascino di questa monetazione, sei già su un'ottima strada ;) ... Modificato 11 Gennaio, 2006 da chersoblepte Cita
sadomenico Inviato 11 Gennaio, 2006 Autore #13 Inviato 11 Gennaio, 2006 in effetti e la spesa piu grossa che abbia mai fatto per una moneta :huh: che sia impazzendo ? :( no niente affatto solo mi piaceva un sacco :D :lol: ciao domenico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..