Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Corsodinazione

Minuto da I.D

Risposte migliori

Corsodinazione

Ecco la monetina minuti013.jpg

....................minuti014.jpg

a Prestu :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Come forma e stile sembrerebbe simile a questo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV43/1

.... ma non riesco a decifrare il retro perché quei segni non mi tornano...

Tergiversavo perché: a ) mi sembra ribattuta; b ) pigramente aspettavo qualcuno più bravo di me :D

Al diritto vedo una C, direi ribattuta (giusto per rendere la cosa più interessante) e lo stile mi sembra tardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

Ciao. c'è una C ed è ribattuta ma su cosa?

non sono più bravo, anzi... però

mi dà l'idea di un denaro battuto su denaro di epoca anteriore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

...mi risulta che la sigla di zecchiere .I. compaia solo sui minuti di Raffaele Adorno (gli altri a fianco della stessa lettera dovrebbero avere la rosetta)

Questa sigla di zecchiere per Raffaele Adorno non l'ho scritta nei cataloghi perché nell'elenco di Lunardi non c'è ma so che ci sono minuti con questa sigla attribuiti a lui e soprattutto la particolarità di avere per interpunzioni sia punti che rosette ... poi tutto può essere, credo ci sia molta confusione su queste monete peraltro molto "difficili" è un po' snobbate...

P.S. ...circa i "più bravi" ....... ben altri lo sono e .....difficilmente partecipano in questa sezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollone

Probabilmente, come dice Bavastro, si tratta di un denaro battuto su denaro di epoca anteriore .

Ho messo in evidenza quello che al dritto dovrebbe essere un' altra Porta Urbica...

vedete un pò voi

post-5274-0-82052400-1306055482_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Bongiorno a tutti , credo in guardendo bene ..,che questa moneta fussi battuta 2 volti per lo steso cunio ! li cerci a 4 ore sembrevano no fa dubiti.... aspeto cunfirazioni.....grazie amichi per l'interreso.... a prestu

Modificato da Corsodinazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollone

Bongiorno a tutti , credo in guardendo bene ..,che questa moneta fussi battuta 2 volti per lo steso cunio ! li cerci a 4 ore sembrevano no fa dubiti.... aspeto cunfirazioni.....grazie amichi per l'interreso.... a prestu

Ciao Corso,

...anche questo è probabile!!

buona domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Ciao Corso,

...anche questo è probabile!!

buona domenica

Buona domenica lo... grazie per l'aviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti