Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 #551 Inviato 31 Ottobre, 2012 eh per oggi sera ...finimo cun questo..... :good: Cita
matteo95 Inviato 31 Ottobre, 2012 #552 Inviato 31 Ottobre, 2012 Belli .... Complimenti Il primo è un Filippo di Cleves con sigla molto ben visibile IC http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV40/1 Cita Awards
matteo95 Inviato 31 Ottobre, 2012 #553 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Il secondo invece è un bellissimo Luigi xII .... Ben visibile la legenda a sinistra Dell imago civiltas ..... Sarò ripetitivo ma complimenti http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV42/10 Modificato 31 Ottobre, 2012 da matteo95 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 #554 Inviato 31 Ottobre, 2012 Il secondo invece è un bellissimo Luigi xII .... Ben visibile la legenda a sinistra Dell imago civiltas ..... Sarò ripetitivo ma complimenti http://numismatica-i...neta/W-GEV42/10 Il secondo invece è un bellissimo Luigi xII .... Ben visibile la legenda a sinistra Dell imago civiltas ..... Sarò ripetitivo ma complimenti http://numismatica-i...neta/W-GEV42/10 .............Sei stato d'un gran socorso per le mie classificazione ..... :good: Cita
matteo95 Inviato 31 Ottobre, 2012 #555 Inviato 31 Ottobre, 2012 @@Corsodinazione di niente grazie a te che ci mostri tutti questi esemplari che qui a Genova non si vedono Cita Awards
dux-sab Inviato 31 Ottobre, 2012 #556 Inviato 31 Ottobre, 2012 ma corsodinazione ...hai fatto un ritrovamento di minuti? Cita
dizzeta Inviato 31 Ottobre, 2012 #557 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Scusami cumpà ... come al solito sono partito come il tappo dello spumante! Ho riguardato il minuto di prima, ora non mi sembra più Giano II ma anche il dritto lo vedo più vicino al minuto di Luigi XII con la sola anomalia che ha la L un po' troppo in basso ...ma questo può essere considerato nella norma e così torna anche la legenda del Retro. Insomma è un bellissimo minuto Luigi Xii ...sì ora ne sono sicuro. Quindi la lettura della legenda del dritto, secondo me, è da destra L punto R (la F non si vede) I punto D ... mi sembra più coerente ....e il Giano II ritorna ad essere R4!!! Modificato 31 Ottobre, 2012 da dizzeta Cita Awards
jagd Inviato 31 Ottobre, 2012 #558 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) ma corsodinazione ...hai fatto un ritrovamento di minuti? buonaserra dux...... :) ......non ha fatto ritrovamenti,ma si fa pagare le taxe,in minutini,quartari,denari ed altro........!!.. :lol: e il percetore di i nostri luogi....!!!! :lol: Modificato 31 Ottobre, 2012 da jagd 1 Cita
dizzeta Inviato 31 Ottobre, 2012 #559 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Belli .... Complimenti Il primo è un Filippo di Cleves con sigla molto ben visibile IC http://numismatica-i...oneta/W-GEV40/1 Io la riguarderei meglio, quella che dici IC a me sembrerebbe una R ... A destra del castello del dritto credo di vederci il finale di una A e allora sarebbe un Agostino Adorno ... Modificato 31 Ottobre, 2012 da dizzeta Cita Awards
matteo95 Inviato 31 Ottobre, 2012 #560 Inviato 31 Ottobre, 2012 Si hai ragione .... Mi confondo sempre tra la R e IC Cita Awards
Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 #561 Inviato 31 Ottobre, 2012 Scusami cumpà ... come al solito sono partito come il tappo dello spumante! Ho riguardato il minuto di prima, ora non mi sembra più Giano II ma anche il dritto lo vedo più vicino al minuto di Luigi XII con la sola anomalia che ha la L un po' troppo in basso ...ma questo può essere considerato nella norma e così torna anche la legenda del Retro. Insomma è un bellissimo minuto Luigi Xii ...sì ora ne sono sicuro. Quindi la lettura della legenda del dritto, secondo me, è da destra L punto R (la F non si vede) I punto D ... mi sembra più coerente ....e il Giano II ritorna ad essere R4!!! :rofl: :rofl: :yahoo: .....da more di rise Cita
matteo95 Inviato 31 Ottobre, 2012 #562 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Doppia Modificato 31 Ottobre, 2012 da matteo95 Cita Awards
dux-sab Inviato 31 Ottobre, 2012 #563 Inviato 31 Ottobre, 2012 ora capisco,sono andato per anni a calvi e non ho mai trovato una moneta antica.le ha tutte lui !!!! ma corsodinazione ...hai fatto un ritrovamento di minuti? buonaserra dux...... :) ......non ha fatto ritrovamenti,ma si fa pagare le taxe,in minutini,quartari,denari ed altro........!!.. :lol: e il percetore di i nostri luogi....!!!! :lol: Cita
Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 #564 Inviato 31 Ottobre, 2012 ora capisco,sono andato per anni a calvi e non ho mai trovato una moneta antica.le ha tutte lui !!!! ma corsodinazione ...hai fatto un ritrovamento di minuti? buonaserra dux...... :) ......non ha fatto ritrovamenti,ma si fa pagare le taxe,in minutini,quartari,denari ed altro........!!.. :lol: e il percetore di i nostri luogi....!!!! :lol: .....Sera Dux ..io face 35 anni che faccio li mercatini..... :pardon: Cita
matteo95 Inviato 4 Novembre, 2012 #565 Inviato 4 Novembre, 2012 salve a tutti questa volta sono io postare per chiedervi un estremo tentativo nel cercare di capire quale sia la sigla di questo "sporchissimo" minuto che penso si possa attribuire senza problemi ad Agostino Adorno ..... io un idea ce l'avrei ma non vorrei influenzarvi 1 Cita Awards
dizzeta Inviato 4 Novembre, 2012 #567 Inviato 4 Novembre, 2012 Ciao, mi sembra abbastanza chiaro MP in nesso. Saluti 1 Cita Awards
matteo95 Inviato 4 Novembre, 2012 #568 Inviato 4 Novembre, 2012 Ok grazie mille ... Allora la mia idea era corretta Cita Awards
Corsodinazione Inviato 13 Novembre, 2012 #569 Inviato 13 Novembre, 2012 (modificato) Buonasera a tutti ..eccone ..un'altro di questi :pleasantry:...mi pare un A.A Modificato 13 Novembre, 2012 da Corsodinazione Cita
dizzeta Inviato 13 Novembre, 2012 #570 Inviato 13 Novembre, 2012 Sì, direi anch'io Agostino Adorno Governatore per il duca di Milano .... ma ...anche qui con qualche piccola particolarità: al dritto dovrebbe esserci A G e invece io ci vedo quello che ho disegnato e al retro mi sembra che M e P siano staccati mentre di solito li vedevo in "nesso" .... e anche le lettere delle legende mi sembrano meno rozze del solito .... Grazie ...ho imparato una cosa nuova anche stavolta.....complimenti!!! Cita Awards
Corsodinazione Inviato 14 Novembre, 2012 #571 Inviato 14 Novembre, 2012 Sì, direi anch'io Agostino Adorno Governatore per il duca di Milano .... ma ...anche qui con qualche piccola particolarità: al dritto dovrebbe esserci A G e invece io ci vedo quello che ho disegnato e al retro mi sembra che M e P siano staccati mentre di solito li vedevo in "nesso" .... e anche le lettere delle legende mi sembrano meno rozze del solito .... Grazie ...ho imparato una cosa nuova anche stavolta.....complimenti!!! .................bonsoir ...! Daniele sempre di studio ,grazie sei incontornabile .... :hi: Cita
Corsodinazione Inviato 16 Novembre, 2012 #572 Inviato 16 Novembre, 2012 Bonnasera encora uno " runzicato".... richiede un riconoscimento... Cita
matteo95 Inviato 16 Novembre, 2012 #573 Inviato 16 Novembre, 2012 (modificato) oh ... è sicuramente un minuto di Antoniotto Adorno prima del 1396 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV9/2 sulla sigla ci sto lavorando :pleasantry: Modificato 16 Novembre, 2012 da matteo95 Cita Awards
matteo95 Inviato 16 Novembre, 2012 #574 Inviato 16 Novembre, 2012 sigla G-d riferimento CNI pag 80 n 11 1 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 16 Novembre, 2012 #575 Inviato 16 Novembre, 2012 oh ... è sicuramente un minuto di Agostino Adorno prima del 1396 http://numismatica-i...moneta/W-GEV9/2 sulla sigla ci sto lavorando :pleasantry: ..........Antoniotto .;! Matteo.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..