Vai al contenuto
IGNORED

alla fine ho scelto......


Risposte migliori

qMB al dritto MB al rovescio. Moneta di rarita' assoluta. A mio parere pochi possono vantare di possederla nella propria collezione.I miei complimenti ..alla fine hai privilegiato la rarita' allora.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mamma mia, un pezzo molto raro... e un costo molto alto immagino :D

Buona scelta secondo me, a volte preferisco possedere una moneta anche in qMB o B ma di grande rarità ( perchè mi piace sapere che sono tra i pochi al mondo ad avere quella cosa :D ) piuttosto che una moneta in alta coservazione ma comune.

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero molto rara, difficile da trovarsi in conservazioni superiori, infatti nella Varesi 55 un esemplare SPL spuntò quasi 10.000 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie i complimenti di grandi collezionisti quali siete fanno davvero molto piacere...

veniamo alla moneta, in mano meglio che in foto che la penalizza un poco, comunque è periziata MB, e vedendola in mano io darei al massimo un MB+... quando la apro per metterla nel monetiere farò le foto senza bustina...

per quanto riguarda il prezzo sono rimasto molto contento perchè mi è costata 850€, non poco, però per una moneta di questa rarità penso siano spesi bene..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che dire ...... ottima moneta e ottimo prezzo ..... che si vuole di + ??? Un Lucano ????? :lol: :lol: :lol:

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Luca

Io sono di solito stretto nelle valutazioni e questo esemplare, per il tipo monetale, a mio parere e' solo B+/MB.

Ma comunque e' comprata molto bene. Congratulazioni!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


....lo so che mi insulterete tutti...ma io 850 euro per quella "cosa" li non li avrei spesi maiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

renato

Neanche io. Mi sarei preso 2-3 marenghi in alta conservazione, oppure qualcosa comunque in conservazione alta (penso ai 10 cent o ai 2 lire per la crocerossa con smalti perfetti).

In ogni modo c'è chi dà importanza alla rarità del pezzo, che alla sua conservazione o bellezza.

Luca ha fatto la sua scelta ponderata sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


....lo so che mi insulterete tutti...ma io 850 euro per quella "cosa" li non li avrei spesi maiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

renato

Neanche io. Mi sarei preso 2-3 marenghi in alta conservazione, oppure qualcosa comunque in conservazione alta (penso ai 10 cent o ai 2 lire per la crocerossa con smalti perfetti).

In ogni modo c'è chi dà importanza alla rarità del pezzo, che alla sua conservazione o bellezza.

Luca ha fatto la sua scelta ponderata sicuramente.

...concordo!!!! :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, c'è chi chi prenderebbe 2-3 marenghi, chi prenderebbe con una più alta conservazione e chi prenderebbe la rarità !

Scusate ..... Io li prenderei tutti se potessi ...... Ehehehehe

A parte gli scherzi, secondo me bisogna vedere sempre di che moneta si parla, ed in questo caso si parla di una moneta molto rara.

Il prezzo e' ottimo direi, la rarità anche ..... Cosa si vuole di più ?

Il resto e' personale ... Poi personalmente con certe monete anch'io prediligo la rarità alla conservazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Luca hai fatto la scelta giusta: ognuno di noi ha i propri gusti, ma io condivido in pieno la tua scelta , i marenghi o altro per dirla in breve li trovi sempre quando decidi di comprare.

viceversa la lira; quante ne hai viste? e diventa sempre più difficile senza offesa per chi predilige monete in alta conservazione. saluti Gianni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta importante, concordo anch'io con chi dice che dei marenghi ne vedi a valanghe in ogni dove, la stessa cosa non si può dire di questa moneta. Poi ovviamente va a gusti personali, com è normale che sia. Fatto sta che se questa fosse una moneta comune allora non avrebbe senso acquistarla in questa conservazione, come non lo avrebbe se fosse rara ma si trovasse a prezzi non dissimili in conservazione migliore. In questo caso parliamo di una moneta rarissima in questa conservazione, che diventa quasi introvabile in conservazioni più alte. Chiaro che chi compra tipologicamente può "permettersi" di scegliere solo alte conservazioni, ma se si è scelto di collezionare per data, soprattutto per un sovrano come VE II diventa estremamente complicato comporre una collezione con conservazioni medie superiori al BB (salvo le comuni, ovviamente).

A mio parere una collezione completa o quasi completa di Vittorio II rimane qualcosa di estremamente importante, anche se le conservazioni medie non sono ottimali, nulla di minimamente paragonabile, dal punto di vista numismatico, a un banale accumulo di marenghi comuni sia pure in alta conservazione (e lo dico pur essendo un accumulatore di marenghi -e non solo- comuni!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Paolino67,

hai riassunto il mio ragionamento durato giorni prima di scegliere questa moneta sicuramente non conservata benissimo ma veramente rara...mi trovi d'accordo anche sul fatto delle collezioni tipologiche o per data, considera che io faccio i tre Re per data quindi mettere insieme una collezione così importante in alta conservazione, escluso le più comuni, è un po proibitivo...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la trovo una moneta attraente per la combinazione di rarità e omgeneità d'aspetto, nonostante la forte usura. :)

Come conservazione le assegnerei un B-MB, il che nulla toglie alla soddisfazione di averla in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.