Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1862 Torino


Risposte migliori

Dopo diverso tempo ho aggiunto nuovamente un esemplare alla mia collezione di scudi ora rimane solo piu' il 1866 napoli

5 lire 1862 Torino Vittorio Emanuele II

Volevo sapere un vostro parere sulla conservazione di questo 5 Lire del Regno D' Italia

Dalle foto del venditore mi era parso un BB e tale mi sembra ora avendolo in mano

La Moneta ha sicuramente circolato con segni del tempo nei campi e nel volto tuttavia non presenta grossi colpi sul bordo

post-116-0-71812500-1306402582_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier

questo scudo non è meno di BB+, probabilmente in mano è almeno un quarto di punto in piu, non vedo grossi colpi al bordo e l'usura è molto omogenea,

per il 1866 se vuoi ti vendo il mio doppione :P :P :P

scherzi a parte, complimenti per essere ormai in dirittura d'arrivo

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, nonostante gli evidenti segni di circolazione, non ci sono particolari deturpanti, anche la patina è gradevole. Un buon BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, un classico BB, un pò più bellino del mio :D che è un mezzo grado circa in meno. Sono scudi raretti, che non si vedono spessissimo sul mercato, e a mio modo di vedere danno soddisfazione anche in conservazioni non eccelse. La mie serie di scudi peraltro è parecchio indietro, questo è l'unico un pò raro che possiedo, per il resto ho solo i 7 milanesi, i 3 più comuni di Roma e il 1865 Torino. Pian piano porteremo avanti anche questa collezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

finalmente!!!!

era ora che riempissi questo buco!

la conservazione non mi dispiace e poi come data è meno visibile del famoso 61 torino che invece si vede spesso in asta

bravo sono contento per te!

mi sembrava strano avere una moneta del regno che a te mancava ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, un classico BB, un pò più bellino del mio :D che è un mezzo grado circa in meno. Sono scudi raretti, che non si vedono spessissimo sul mercato, e a mio modo di vedere danno soddisfazione anche in conservazioni non eccelse. La mie serie di scudi peraltro è parecchio indietro, questo è l'unico un pò raro che possiedo, per il resto ho solo i 7 milanesi, i 3 più comuni di Roma e il 1865 Torino. Pian piano porteremo avanti anche questa collezione.....

quoto, un bel BB classico con una gradevole patina.

le mie milanesi sono 71-73-74-75, per Roma ho 70-76-77-78 poi Napoli 1865 e Torino stesso anno, di strada ne manca ancora molta, ma piano piano......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.