euenigma Inviato 26 Maggio, 2011 #1 Inviato 26 Maggio, 2011 salve a tutti curiosità secondo voi sono autentiche ? le monete sono esatamente come in foto grazie in anticipo asse spostata strana strana manca la firma 19?3 molto strana sembra sposta strana moneta una A senza spegazione sara falsa ? misura 23 mm Cita
lgmoris Inviato 27 Maggio, 2011 #2 Inviato 27 Maggio, 2011 Credo che siano dei falsi, ma aspettiamo qualche esperto in materia....:( Cita
gennydbmoney Inviato 27 Maggio, 2011 #4 Inviato 27 Maggio, 2011 ma chi le falsifica le 10 lire ? all'epoca erano abbondantemente falsificate,10 lire negli anni 50 avevano un certo valore,comunque non credo che quelle postate da euenigma siano false,nonostante siano molto consumate il bordo è ancora molto evidente cosa che nei falsi d'epoca non ho visto.... Cita
thommys Inviato 27 Maggio, 2011 #5 Inviato 27 Maggio, 2011 personalmente le prime tre mi sembrano decisamente buone, la quarta... mi lascia dei dubbi... :huh: aspetto conferme o smentite da chi è più esperto di me Cita
domi69 Inviato 27 Maggio, 2011 #6 Inviato 27 Maggio, 2011 Legittima curiosità, anche se - vere o false - il loro valore è meno di zero. L'enorme sfalsamento dell'asse nella prima e nella terza potrebbe far ritenere che siano false. Ciao! Cita
cembruno5500 Inviato 27 Maggio, 2011 #7 Inviato 27 Maggio, 2011 Le buone sono la terza e la quarta, le altre sono falsi d' epoca. Ne giravano a camionate ;) di questi falsi. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..