Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

A VR ho preso questo bronzetto di 4,8 g. e 18 mm. Da un lato non resta proprio nulla, e non ve lo mostro. Dall'altro, si vede bene la contromarca: in un tondello rotondo, c'è un'aquila che afferra un delfino (o forse un pesce). Per analogia con le ben note monete di Ag, penso sia di Istros. Vorrei sapere se la contromarca è nota, e dove posso trovare maggiori notizie. Grazie!

post-4948-0-21831400-1306438063_thumb.jp


Inviato

DE GREGE EPICURI

Molte grazie Roberto, è l'unica pista...anche se la mia aquila è verso sin. e non verso dx. Potrebbe quindi trattarsi di Olbia, piuttosto che di Istros. A buoni conti ho fotografato anche l'altro lato; non si vede quasi nulla, ma forse una testa di Atena a sin. potrebbe starci.

post-4948-0-23968100-1306523220_thumb.jp


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.