Vai al contenuto
IGNORED

lira 1908 - esperimento di patinatura -


Risposte migliori

4kk041.jpg

fazxbc.jpg

Un grazie all'amico che se ne è privato :lol: ad una cifra onesta!

Cosa ne pensate di questo "esperimento" (rif. Mont 330)?

Vi assicuro che in mano ha un discreto fascino..... :P ...in attesa dell'esemplare per la circolazione, che non riesco a trovare "come dico io" metto in collezione questa!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...prometto che caricherò un pò di foto....ho visto che ne mancano diverse...di prove e progetti che ho in collezione....magari le puoi prendere già da qui.... ;) ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel esemplare complimenti Renato ...

Vieni a farti un giro a Milano quando hai tempo che a Verona hai paccato spudratamente !!! e mi devi portare le Apine ... =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima!

Complimenti.

Come saprete esiste anche l'esemplare prova di patinatura 5 lire del '14 che Monetenegro porta come R4.

Non riuscendo a trovare, come Renato per la lira in oggetto, un esemplare veramente FdC, o - se preferite - realmente q.FdC ;), del quadrigone...ho preso anch'io la prova di stampa con patunatura.

Bella moneta! Me l'ha venduta il compianto Angelo Bazzoni allo scorso Riccione...è l'ultima che ho comprato da lui.

Sono riuscito a prenderla perchè, come ttutti sappiamo, le prove di certe monete vengono cedute al 30/40 % in meno rispetto ad una pari conservazione destinata alla circolazione.

Non riesco a capire se dovrebbe essere più rispondente l'inverso. Comunque questo è il mercato.

Meno male!

Un q. Fdc vero destinato alla circolazione non lo avrei, quasi sicuramente, mai acquistato da un commerciante...per i prezzi elevati mediamente richiesti (14.000?).

Quando mi capita di fare una buona foto la posto con relativa discussione.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho avuti un paio di questi esperimenti...ma del 1908 circolato in VERO FDC come questa e' un'impresa estremamente difficile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


....la quadriga del '14 prova di stampa merita una bella foto!!! :P :P

la aspetto con ansia!!!!

renato

Ciao Renato...

come posso mi cimento, veramente avevo pensato di sbrigare le mie faccenduole numismatiche questa estate...con calma e lontano da impegni quotidiani.

Ricordami cortesemente la cosa anche in MP...se non vedi la foto.

Un saluto e di nuovo complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.