marioanselmi Inviato 28 Maggio, 2011 #1 Inviato 28 Maggio, 2011 (modificato) Salve a tutti. Mi hanno regalato questa medaglia/moneta, che dovrebbe essere un tallero. Mi date qualche notizia in più? Modificato 28 Maggio, 2011 da marioanselmi
Exergus Inviato 28 Maggio, 2011 #2 Inviato 28 Maggio, 2011 (modificato) Un tallero non è, perchè erano d'argento e questa sembra d'oro. Sembrerebbe una moneta ungherese a nome di Maria Teresa, forse un ducato, ma serve anche una foto del verso (c'è una Madonna con bambino?), oltre a peso e diametro per dire qualcosa di più. Ciao, Exergus Modificato 28 Maggio, 2011 da Exergus
tolbio Inviato 29 Maggio, 2011 #3 Inviato 29 Maggio, 2011 Forse caro amico questa moneta non è stata ancora identificata perche non hai letto il regolamento, per quanto riguarda i post per le identificazioni. Leggilo e ti renderai conto che manca: peso, misure, foto retro, provenienza p.s. Sto rispondendo alla domanda che hai fatto nell'altro post.
Exergus Inviato 29 Maggio, 2011 #4 Inviato 29 Maggio, 2011 Non sapete fare altro che dire che le monete vengono da un supermercato, dai fustini o dalle merendine... tranne quando valutate le VOSTRE. Non riesco a capire il senso di questo intervento... chi chiude sono io caro il mio bel Pierino... a proposito com' è che la mia moneta non l'ha identificata nessuno? Perchè, come ti è stato detto, manca l'altra faccia, il peso ed il diametro... per ottenere miracoli bisigna rivolgersi ad altra sede, anche lì, è meglio usare un altro tono. Saluti, Exergus
profausto Inviato 29 Maggio, 2011 #5 Inviato 29 Maggio, 2011 (modificato) errore di post- scusate Modificato 29 Maggio, 2011 da profausto
petronius arbiter Inviato 29 Maggio, 2011 #6 Inviato 29 Maggio, 2011 Chiudo questa discussione, così come ho chiuso l'altra a cui si è fatto cenno. Se il sig.. Anselmi è davvero interessato a identificare la sua moneta, potrà aprire una nuova discussione con i modi dovuti. petronius.
Risposte migliori