Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Rex Neap

Serie A.F.I.S.

Inviato (modificato)

Appena acquistata, avrei bisogno di qualche parere sul grado di conservazione ;)

Lato comune >

post-21354-0-96284200-1306698673_thumb.j

Modificato da peter1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta da 1 Centesimo >

post-21354-0-68308500-1306698743_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta da 5 Centesimi >

post-21354-0-77948300-1306698779_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta da 10 Centesimi >

post-21354-0-36944100-1306698821_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1 Somalo >

post-21354-0-45569800-1306698861_thumb.j

Modificato da peter1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 Centesimi >

post-21354-0-07731100-1306698925_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato comune >

post-21354-0-16533800-1306698955_thumb.j

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, belle monete complimenti! Dopo uno sguardo veloce le giudicherei tra SPL e q.FDC....

Saluti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove potrei trovare la serie completa di queste monete che è un bel pezzo che le cerco e non le ho mai trovate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulla valutazione di Cagliarese...

una domanda a peter quanto le hai pagate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulla valutazione di Cagliarese...

una domanda a peter quanto le hai pagate??

90 Euro; e pensa che dove le ho prese ne ha un'altra serie !! Quasi...quasi..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi SPL+ di sicuro! :) Sono monete che comunque mi è capitato varie volte di vedere a mercatini e simili! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 centesimi sembra avere "IM" di "CENTESIMI" consumato, o e' solo un fenomeno fotografico ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La 10 centesimi sembra avere "IM" di "CENTESIMI" consumato, o e' solo un fenomeno fotografico ?

Non è un fenomeno fotografico e nemmeno consumata, la moneta presenta un conio stanco per le sole lettere IM; Ciao ;)

Modificato da peter1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le monete per me non hanno circolato affatto... perchè valutarle SPL?

per me la serie è mediamente qFDC (FDC il centesimo; qFDC il 5 cent, per le chiazze diffuse; qFDC il 10 cent per la schiacciatura di conio; FDC gli altri due pezzi da 50 cent. e 1 somalo)

una bella serie, complimenti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per me la serie è mediamente qFDC (FDC il centesimo; qFDC il 5 cent, per le chiazze diffuse; qFDC il 10 cent per la schiacciatura di conio; FDC gli altri due pezzi da 50 cent. e 1 somalo)

Concordo con elmetto, la serie è di tutta evidenza non circolata, poi si può discutere sul qFDC o FDC a seconda della presenza di eventuali segnetti di contatto o di altri piccoli difetti, ma siamo lì.

Il prezzo di 90 Euro invece non è propriamente popolare: la serie si trova con discreta facilità su ebay a prezzi tra i 55 e i 70 Euro, e prezzi simili ormai si spuntano pure nelle aste pubbliche ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-AFIS/5-1 ), dove la serie viene proposta con notevole frequenza. La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

Modificato da Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con elmetto, la serie è di tutta evidenza non circolata, poi si può discutere sul qFDC o FDC a seconda della presenza di eventuali segnetti di contatto o di altri piccoli difetti, ma siamo lì.

Il prezzo di 90 Euro invece non è propriamente popolare: la serie si trova con discreta facilità su ebay a prezzi tra i 55 e i 70 Euro, e prezzi simili ormai si spuntano pure nelle aste pubbliche ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-AFIS/5-1 ), dove la serie viene proposta con notevole frequenza. La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

Molte volte la fretta gioca brutti scherzi, comunque sia sono uno che non compra mai su siti via Internet ed ecco il sovraprezzo !!

Comunque grazie. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo appena acquistate a EURO 70,00 compreso spedizione Serie completa in FDC Periziate, 90,00 Euro non è un Dramma, può anche starci.....Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

La mia la acquistai anche io sul noto sito, 2 anni fa, pagandola la stessa cifra... peccato che poi non mi sia mai arrivata :angry: :angry: :angry: :angry:

Il venditore però fu onesto, mi rimborsò in parte

Ho dovuto riacquistarla per la stessa cifra... quindi anche a me è costata a conti fatti circa 90 euro :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto da paolino ed elmetto monete che non hanno circolato tra il qfdc e il fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

La conservazione è quella, a Verona l' ho vista a 70 euro, perciò ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa collezione è molto bella. La serie tra le mie preferite data la sua economicità dettata dai piccoli tagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti