Vai al contenuto
IGNORED

Appena Arrivata


Julia_Maesa

Risposte migliori

Salve a tutti, sono una neofita del collezionismo di monete romane, e ho scoperto da poco questo forum.

Vi chiedo alcune informazioni.

Leggevo in una discusione precedente di alcuni libri di numismatica: Vi chiedo dove sia possibile trovarlia Roma.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta!

a roma credo che se vai alla feltrinelli a piazza della repubblica trovi tutto :P

lì ho preso dei testi interessanti anche sulla storia di roma :D

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta!!!!!!

se cerchi un libro che parli della storia della moneta romana alla feltrinelli trovi veramene poco io ci sono stato e l'unica cosa he si trova libri tipo "manuale tascabili",le grandi catene di librerie non so perche non tengoo libri di questo genere(feltrinelli mondadori ecc) per me ti conviene provare in una libreria di libri usati se ne conosci qualcuna....è li che ho trovato i libri piu belli anche se datati(e a prezzi molto bassi).....

cmq l'unico posto dove sicuro trovi quello che cerchi è un negozio di numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta zia di Elagabalo!!!! :lol: :) :rolleyes: :)

ti auguriamo tutti una permanenza degna di una reale......

a presto ciao :) :lol: :) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta!

Io sono di Milano, ma ho comperato più libri a Roma da Moruzzi; non ho confrontato i prezzi, dunque non sono in grado di dirti se il negozio è più o meno competitivo, ma ne ha davvero tanti. Dai un'occhiata al sito www.moruzzi.it

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta!

a roma credo che se vai alla feltrinelli a piazza della repubblica trovi tutto :P

lì ho preso dei testi interessanti anche sulla storia di roma :D

87095[/snapback]

se cerchi un libro che parli della storia della moneta romana alla feltrinelli trovi veramene poco io ci sono stato e l'unica cosa he si trova libri tipo "manuale tascabili".

87107[/snapback]

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

BENVENUTA NEL FORUM DEI PATITI DELLA MONETA ROMANA

Come primo approccio sono tentato di consigliarti la mia bibbia... il Cohen.

Lo trovi rete e te lo scarichi gratuitamente. E' una delle opera piu consultate al mondo.

Non ci sono molte figure ma a me è servito per farmi le ossa...

Li troverai descritte quasi tutte le monete battute nell'Impero e non è dispersivo.

Li troverai gli spunti per gli approfondimenti che riterrai opportuni all'indirizzo che vorrai dare ai tuoi studi...

Buon divertimento.

agrì

http://www.inumis.com/rome/books/cohen/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta anche da parte mia :)

Anch'io ho comprato e compro per lo più i libri di numismatica su Internet (anche perché quà dalle mie parti c'è poco o niente :( ), solitamente ho sempre trovato i titoli che cercavo.

Ciao e benvenuta ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuta nel forum....allora a Roma potresti provare, per libri scontati, alla "grotta del libro" in via dei banchi vecchi vicino Campo de Fiori...se no alla libreria "archeologica" in via di san giovanni in Laterano...ti posso consigliare i tre volumi della collazione Claudio Faina di Orvieto dell'Electa....mooolto belli ed utili!...io per principio non vado mai dai numismatici professionisti...mi sembrano tutti ladri! Cia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.