2006augustod Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 Salve - sono delle monete che non conosco......mi aiutate ? Grazie in anticipo Cita
Littore Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Il primo è un 2 denari del Regno di Sardegna ma non riuscendo a leggere nè la legenda nè la data non riesco ad essere più preciso. Il secondo è un soldo di Carlo Emanuele (III o IV dipende dalla data che non leggo), come indica il monogramma reale al R/. Sarebbe opportuno, per una migliore identificazione avere a disposizione foto più grandi. Modificato 2 Giugno, 2011 da Littore Cita
2006augustod Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Il primo è un 2 denari del Regno di Sardegna ma non riuscendo a leggere nè la legenda nè la data non riesco ad essere più preciso. Il secondo è un soldo di Carlo Emanuele (III o IV dipende dalla data che non leggo), come indica il monogramma reale al R/. Sarebbe opportuno, per una migliore identificazione avere a disposizione foto più grandi. grazie tante - purtroppo le foto non sono buone......ed anche la conservazione non è granchè .......... se vado al mercatino e le vogliono acquistare quanto dovrei chiedere ? Modificato 2 Giugno, 2011 da 2006augustod Cita
savoiardo Inviato 2 Giugno, 2011 Supporter #4 Inviato 2 Giugno, 2011 il 2 denari mi sembra di leggere 1735, quindi carlo emanuele III http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/1 per il soldo non riesco ad essere così preciso.... non si vede nulla con quella immagine... per il valore il 2 den direi al max 5 euro.... il soldo ... da ciotola.... Cita
2006augustod Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2011 il 2 denari mi sembra di leggere 1735, quindi carlo emanuele III http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/1 per il soldo non riesco ad essere così preciso.... non si vede nulla con quella immagine... per il valore il 2 den direi al max 5 euro.... il soldo ... da ciotola.... grazie - cordialità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..