piergi00 Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Moneta presa ieri sera al Circolo di Beinasco , proviene da un lotto dell' ultima Asta Bolaffi 2 Denari 1664 Carlo Emanuele II Duca (1648-1675) D/ CAR EM II D G DVX SAB P P R C Busto del Duca a destra R/ Nel campo corona tra due rose a 6 petali / nodo / 1664 Rame , 20 mm. , g. 2,48 / 2,04 , zecca di Torino Mier Savoia 829a , Biaggi 701a Modificato 2 Giugno, 2011 da piergi00 Cita
Littore Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 Ultimamente in questa sezione è un fiorire di 2 denari, tipologia che apprezzo molto. Tornando all'esemplare, mi pare bello per il tipo. Cita
savoiardo Inviato 2 Giugno, 2011 Supporter #3 Inviato 2 Giugno, 2011 anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo... ma tutto dipende dal prezzo... anche se non si vede la data è classificabile, visto che fa tipologia.... poi se arriva dal presidente..... per me nulla???? Cita
angelonidaniele Inviato 2 Giugno, 2011 #4 Inviato 2 Giugno, 2011 anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo... ma tutto dipende dal prezzo... anche se non si vede la data è classificabile, visto che fa tipologia.... poi se arriva dal presidente..... per me nulla???? dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P Cita
savoiardo Inviato 2 Giugno, 2011 Supporter #5 Inviato 2 Giugno, 2011 anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo... ma tutto dipende dal prezzo... anche se non si vede la data è classificabile, visto che fa tipologia.... poi se arriva dal presidente..... per me nulla???? dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P è un periodo poi che di ducatoni ce ne fanno vedere diversi....ma sino a quando non ne metto uno in collezione che vado a vedermi quando voglio non sono contento.... Cita
piergi00 Inviato 3 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 3 Giugno, 2011 (modificato) Personalmente Mi accontenterei di un testone o di un nove fiorini :D :P Modificato 3 Giugno, 2011 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 26 Maggio, 2013 Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum: Cita
savoiardo Inviato 26 Maggio, 2013 Supporter #8 Inviato 26 Maggio, 2013 Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum: bella pier! Con un ottimo busto e data visibilissima questa volta!!! Lo sai che e' la prima della mia serie preferita.... Cita
savoiardo Inviato 1 Agosto, 2014 Supporter #10 Inviato 1 Agosto, 2014 Ma ne stai facendo incetta?? Quasi uno l'anno...!! Va bene che quest'anno ricorrono i 250 anni dalla coniazione di questa moneta... Ma lasciane qualcuno agli altri!! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..