Vai al contenuto
IGNORED

10 soldi 1811 "ma non è la solita "M"!


Risposte migliori

Dovrebbe essere solo una frattura di conio,come molte altre,perchè il V su M ha le due stanghette verticali della M appena visibili ai lati della V.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, sarà che la foto postata non è chiara e soprattutto non l'ho presa per l'angolazione giusta ma al di là di quella che può essere la frattura di conio, c'è una evidente differenza nella barretta centrale sinistra che scende e si collega alla base della linea verticale di destra creando una vera e propria "N". Almeno a mè così appare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio "propfausto" per l'interessamento alla mia inserzione, ma scusa tanto, quella che hai postato tu è quella che io intendo la "solita M". prova a copiare quella che ho postato io portala fuori per ingrandirla, vedrai che in effetti è quasi una "N" e non una "M". dateci uno sguardo più attentamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianmacioce

Scusa ma forse mi sono espresso poco chiaramente!.... Vedo che l'asta di destra della "V" centrale, è pressochè inesistente o meglio, incompleta , ma cio' si vede spesso in queste monetine di Napoleone per Milano, ecco perchè dicevo che non ci vedo nulla di anomalo. ( questo è un mio pensiero) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, "profausto", mi trovi d'accordo, ma che poi la diagonale della V centrale di sinistra và a c9ollegarsi con la base del verticale di destra, non credo sia proprio tanto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.