gianmacioce Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 E' una 10 soldi del 1811 ma è evidente che la zecca non è "M" come anche non sembra V su M. Chi sa dirmi qualcosa? Cita
profausto Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 Non ci vedo nulla di "anomalo" http://www.numismaticamemoli.it/negozio/product.php?id_product=2041 Cita
favaldar Inviato 2 Giugno, 2011 #3 Inviato 2 Giugno, 2011 Dovrebbe essere solo una frattura di conio,come molte altre,perchè il V su M ha le due stanghette verticali della M appena visibili ai lati della V. Ciao Cita
gianmacioce Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2011 Scusate, sarà che la foto postata non è chiara e soprattutto non l'ho presa per l'angolazione giusta ma al di là di quella che può essere la frattura di conio, c'è una evidente differenza nella barretta centrale sinistra che scende e si collega alla base della linea verticale di destra creando una vera e propria "N". Almeno a mè così appare. Cita
gianmacioce Inviato 2 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2011 Ringrazio "propfausto" per l'interessamento alla mia inserzione, ma scusa tanto, quella che hai postato tu è quella che io intendo la "solita M". prova a copiare quella che ho postato io portala fuori per ingrandirla, vedrai che in effetti è quasi una "N" e non una "M". dateci uno sguardo più attentamente!!! Cita
profausto Inviato 2 Giugno, 2011 #6 Inviato 2 Giugno, 2011 Ciao Gianmacioce Scusa ma forse mi sono espresso poco chiaramente!.... Vedo che l'asta di destra della "V" centrale, è pressochè inesistente o meglio, incompleta , ma cio' si vede spesso in queste monetine di Napoleone per Milano, ecco perchè dicevo che non ci vedo nulla di anomalo. ( questo è un mio pensiero) :rolleyes: Cita
gianmacioce Inviato 3 Giugno, 2011 Autore #7 Inviato 3 Giugno, 2011 Ok, "profausto", mi trovi d'accordo, ma che poi la diagonale della V centrale di sinistra và a c9ollegarsi con la base del verticale di destra, non credo sia proprio tanto normale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..