Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' una 10 soldi del 1811 ma è evidente che la zecca non è "M" come anche non sembra V su M. Chi sa dirmi qualcosa?post-14275-0-67270500-1307008873_thumb.j


Inviato

Dovrebbe essere solo una frattura di conio,come molte altre,perchè il V su M ha le due stanghette verticali della M appena visibili ai lati della V.

Ciao


Inviato

Scusate, sarà che la foto postata non è chiara e soprattutto non l'ho presa per l'angolazione giusta ma al di là di quella che può essere la frattura di conio, c'è una evidente differenza nella barretta centrale sinistra che scende e si collega alla base della linea verticale di destra creando una vera e propria "N". Almeno a mè così appare.


Inviato

Ringrazio "propfausto" per l'interessamento alla mia inserzione, ma scusa tanto, quella che hai postato tu è quella che io intendo la "solita M". prova a copiare quella che ho postato io portala fuori per ingrandirla, vedrai che in effetti è quasi una "N" e non una "M". dateci uno sguardo più attentamente!!!


Inviato

Ciao Gianmacioce

Scusa ma forse mi sono espresso poco chiaramente!.... Vedo che l'asta di destra della "V" centrale, è pressochè inesistente o meglio, incompleta , ma cio' si vede spesso in queste monetine di Napoleone per Milano, ecco perchè dicevo che non ci vedo nulla di anomalo. ( questo è un mio pensiero) :rolleyes:


Inviato

Ok, "profausto", mi trovi d'accordo, ma che poi la diagonale della V centrale di sinistra và a c9ollegarsi con la base del verticale di destra, non credo sia proprio tanto normale.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.