Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio moneta due euro finlandese


Risposte migliori

Salve sono nuovo,mi chiamo Giacomo.

Ho trovato questa moneta da due euro con un errore,è in alto a sinistra e sembra che ci sia finito più metallo rispetto alla norma.

Secondo voi questa moneta ha più valore rispetto ad una normale moneta da due euro?

Mi conviene venderla(se ha valore) o posso tranquillamente lasciarla nella mia collezione di euro stranieri?

Questo è il link per vedere la foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/820/1004192t.jpg/

Grazie a tutti!

Modificato da Gheppio II
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Giacomo,

ti anticipo che nn vedo alcuna immagine allegata, ma forse è un mio problema. riguardo la moneta con una presenza maggiore di metallo, non credo che abbia una valutazione maggiore di quanto possa avere la stessa monete, dello stesso anno, nelle stesse condizioni di conservazione ma in assenza di tale particolarità. attendiamo la foto e il parere di altri collezionisti piu esperti di me. cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine non si riusciva a vedere perchè era troppo grande...adesso ho messo un link che manda direttamente alla foto..

Mi aspettavo che non avesse un valore magggiore...adesso con la foto forse riuscirai a dirmi di più.

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che questa moneta abbia una rivalutazione a causa dell'errore...

secondo me puoi tranquillamente metterla nella tua collezione di monete straniere e tenerla li come "pezzo curioso".

se vuoi venderla puoi tranquillamente provare su internet o ad alcuni mercatini, chi è interessato potrebbe farti anche delle buone offerte, ma potrebbe servirti molto tempo per riceverne una....

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione non vale assolutamente nulla di più del suo valore facciale, poichè è un artefatto ! ( moneta rovinata io non la vorrei neanche come resto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta in questione non vale assolutamente nulla di più del suo valore facciale, poichè è un artefatto ! ( moneta rovinata io non la vorrei neanche come resto)

Ciao Euripe, posso chiederti cosa ti fa pensare ad un artefatto? A me sembrebbe un eccesso di metallo, niente di più.

Concordo comunque con chi mi ha preceduto, la moneta non ha valori aggiunti oltre a quello facciale. Ammetto di non trovare molto simpatica la domanda "mi conviene venderla (se ha valore) o posso tranquillamente lasciarla nella mia collezione di euro stranieri?". Personalmente non credo sia questo lo spirito giusto di una collezione. Se la moneta avesse un valore aggiunto, un collezionista dovrebbe essere contento di possederla in collezione anzichè cercare di rivenderla per guadagnarci. Questo comunque è solo un mio personalissimo pensiero.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


"Personalmente non credo sia questo lo spirito giusto di una collezione. Se la moneta avesse un valore aggiunto, un collezionista dovrebbe essere contento di possederla in collezione anzichè cercare di rivenderla per guadagnarci. Questo comunque è solo un mio personalissimo pensiero. "

Si,generalmente anche io la penso così,ma ci sono collezioni che mi piacciono di più di questa...capisco cosa vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione non vale assolutamente nulla di più del suo valore facciale, poichè è un artefatto ! ( moneta rovinata io non la vorrei neanche come resto)

Ciao Euripe, posso chiederti cosa ti fa pensare ad un artefatto? A me sembrebbe un eccesso di metallo, niente di più.

Concordo comunque con chi mi ha preceduto, la moneta non ha valori aggiunti oltre a quello facciale. Ammetto di non trovare molto simpatica la domanda "mi conviene venderla (se ha valore) o posso tranquillamente lasciarla nella mia collezione di euro stranieri?". Personalmente non credo sia questo lo spirito giusto di una collezione. Se la moneta avesse un valore aggiunto, un collezionista dovrebbe essere contento di possederla in collezione anzichè cercare di rivenderla per guadagnarci. Questo comunque è solo un mio personalissimo pensiero.

la moneta non può essere uscita così dal conio ( tutti conosciamo il processo di coniazione) la parte in evidenza che eccede sulla moneta in questione è liscia tutto fa supporre che il metallo sia stato aggiunto in un secondo tempo, Fusione e riporti di metallo. ( Vedi Saldatura TIG)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La parte in più non è tutta liscia ci sono tre piccoli tagli,ma dalla foto non si vede perchè non ho una buona fotocamera.

Però perchè una persona dovrebbe mettere un pò di metallo(dello stesso colore) su una moneta?Tenete presente che questa moneta non l'ho comperata ma me l'hanno data come resto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La parte in più non è tutta liscia ci sono tre piccoli tagli,ma dalla foto non si vede perchè non ho una buona fotocamera.

Però perchè una persona dovrebbe mettere un pò di metallo(dello stesso colore) su una moneta?Tenete presente che questa moneta non l'ho comperata ma me l'hanno data come resto.

Perchè molta gente non ha niente di meglio da fare.....wink.gifanzi ti dirò di più, quello non è neanche un riporto di materiale, ma una semplice fusione dello stesso.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non credo sia questo lo spirito giusto di una collezione. Se la moneta avesse un valore aggiunto, un collezionista dovrebbe essere contento di possederla in collezione anzichè cercare di rivenderla per guadagnarci.

Sono pienamente d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.