Oto Brer Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Ciao. La zecca spagnola lancerà 52 nuove monete di argento con valore facciale di 5.- € e di vendita a 35.-€. Chiedo all'amministratore che modifichi il link che a mio non mi lascia il sistema, ho dovuto mascherarlo. Saluti e fortuna. www.fnmt.es/seriecapitales/ Modificato 2 Giugno, 2011 da DragoDormiente Modifica indirizzo internet Cita
DragoDormiente Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Che bella serie che promette di essere. Certo che 52 monete a 30 € l'una... Modificato 2 Giugno, 2011 da DragoDormiente Cita
sagida Inviato 2 Giugno, 2011 #3 Inviato 2 Giugno, 2011 Indubbiamente una serie molto bella e interessante!! Il problema è però il prezzo: intraprendere una collezione di questo tipo che dovrebbe quindi prevedere la completezza della serie, richiede un impegno economico non indifferente. Cita
thommys Inviato 2 Giugno, 2011 #4 Inviato 2 Giugno, 2011 a vedere le immagini sembrerebbe una serie notevole... sia dall'aspetto estetico che dal punto di vista del portafoglio. Cita
Euripe Inviato 2 Giugno, 2011 #5 Inviato 2 Giugno, 2011 Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regioni.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!! Cita Awards
SirMatt Inviato 2 Giugno, 2011 #6 Inviato 2 Giugno, 2011 Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura.... Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso? Cita
DragoDormiente Inviato 2 Giugno, 2011 #7 Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura.... Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso? Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo. Tra l'altro mi sono accorto adesso che BigF ce le ha in catalogo da un po'; le 12 monete del 2010 a 420 €, cioé 35 € l'una... Modificato 2 Giugno, 2011 da DragoDormiente Cita
Papillon Inviato 3 Giugno, 2011 #8 Inviato 3 Giugno, 2011 Bel programma, bellissime monete! Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :( Cita
thommys Inviato 3 Giugno, 2011 #9 Inviato 3 Giugno, 2011 Bel programma, bellissime monete! Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :( completamente d'accordo... secondo me se la sono giocata male, 20 monete in un anno sono troppe... questa è una serie che con 5/6 monete l'anno potevi portare avanti senza problemi, 9/10 anni per completare una collezione non è neanche un periodo esageratamente lungo e se mettevi a disposizione anche un bel cofanetto (in legno, ben curato) la serie secondo me avrebbe interessato molto di più, sopratutto all'estero. Cita
david7 Inviato 3 Giugno, 2011 #10 Inviato 3 Giugno, 2011 molto bella e molto costosa, invece che 20 all'anno potevano farne di meno Cita
Diabolik73 Inviato 3 Giugno, 2011 #11 Inviato 3 Giugno, 2011 Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regioni.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!! Sono perfettamente d'accordo. Cita
BlackEuros Inviato 3 Giugno, 2011 #12 Inviato 3 Giugno, 2011 In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa. Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Giugno, 2011 #13 Inviato 3 Giugno, 2011 certamente visti i numeri che hai scritto e visto l'impegno economico che richiederebbe questa serie nei prossimi 2 anni .... e visto che la zecca spagnola non è certo eccelsa il risultato è : non ne comprero' neanche una diciamo che mediamente ogni 10 monete in argento austriache ci puo' stare di comprarsene una spagnola, quindi per comprarsene 52 spagnole dovro' averne almeno in collezione qualcosa come 500 austriache ... !!! Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo. Cita
thommys Inviato 3 Giugno, 2011 #14 Inviato 3 Giugno, 2011 In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa. Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante. pienamente d'accordo :rolleyes: Cita
SirMatt Inviato 4 Giugno, 2011 #15 Inviato 4 Giugno, 2011 Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regioni.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!! Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol: Cita
Euripe Inviato 4 Giugno, 2011 #16 Inviato 4 Giugno, 2011 (modificato) Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regioni.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!! Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol: ..............21...............?............... Modificato 4 Giugno, 2011 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 4 Giugno, 2011 #17 Inviato 4 Giugno, 2011 Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regioni.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!! Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol: ..............21...............?............... Deve esserci stata una fuga di notizie, ma non l'abbiamo ancora invaso ed annesso il Canton Ticino! Cita
sagida Inviato 4 Giugno, 2011 #18 Inviato 4 Giugno, 2011 :rofl: :rofl: Bella questa Drago! Comunque se è per questo nemmeno la Corsica è stata conquistata ancora... :lol: :lol: Cita
SirMatt Inviato 5 Giugno, 2011 #19 Inviato 5 Giugno, 2011 Azz scusate, ho fatto una grande figura di m... ma non so perchè mi veniva 21! Bè ancora meglio, sono 30 euro di meno! :lol: Cita
BlackEuros Inviato 5 Giugno, 2011 #20 Inviato 5 Giugno, 2011 Con la nostra zecca credo che sarebbero più di 30 euro,forse 40 o anche 50 euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..