Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Oto Brer

52 nuevas monedas españolas

Inviato (modificato)

Ciao.

La zecca spagnola lancerà 52 nuove monete di argento con valore facciale di 5.- € e di vendita a 35.-€.

Chiedo all'amministratore che modifichi il link che a mio non mi lascia il sistema, ho dovuto mascherarlo.

Saluti e fortuna.

www.fnmt.es/seriecapitales/

Modificato da DragoDormiente
Modifica indirizzo internet

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che bella serie che promette di essere. Certo che 52 monete a 30 € l'una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente una serie molto bella e interessante!! Il problema è però il prezzo: intraprendere una collezione di questo tipo che dovrebbe quindi prevedere la completezza della serie, richiede un impegno economico non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a vedere le immagini sembrerebbe una serie notevole...

sia dall'aspetto estetico che dal punto di vista del portafoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura....

Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura....

Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso?

Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo.

Tra l'altro mi sono accorto adesso che BigF ce le ha in catalogo da un po'; le 12 monete del 2010 a 420 €, cioé 35 € l'una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel programma, bellissime monete!

Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel programma, bellissime monete!

Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :(

completamente d'accordo...

secondo me se la sono giocata male, 20 monete in un anno sono troppe...

questa è una serie che con 5/6 monete l'anno potevi portare avanti senza problemi, 9/10 anni per completare una collezione non è neanche un periodo esageratamente lungo e se mettevi a disposizione anche un bel cofanetto (in legno, ben curato) la serie secondo me avrebbe interessato molto di più, sopratutto all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella e molto costosa, invece che 20 all'anno potevano farne di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Sono perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa.

Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente visti i numeri che hai scritto e visto l'impegno economico che richiederebbe questa

serie nei prossimi 2 anni ....

e visto che la zecca spagnola non è certo eccelsa

il risultato è : non ne comprero' neanche una

diciamo che mediamente ogni 10 monete in argento austriache ci puo' stare di comprarsene una spagnola,

quindi per comprarsene 52 spagnole dovro' averne almeno in collezione qualcosa come 500 austriache ... !!!

Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa.

Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante.

pienamente d'accordo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

blink.gif..............21.............huh.gif..?...............

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blink.gif..............21.............huh.gif..?...............

Deve esserci stata una fuga di notizie, ma non l'abbiamo ancora invaso ed annesso il Canton Ticino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rofl: :rofl:

Bella questa Drago!

Comunque se è per questo nemmeno la Corsica è stata conquistata ancora... :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz scusate, ho fatto una grande figura di m... ma non so perchè mi veniva 21!

Bè ancora meglio, sono 30 euro di meno! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la nostra zecca credo che sarebbero più di 30 euro,forse 40 o anche 50 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggio ancora dei 10 euro francesi :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti