tauletum Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 ciao a tutti .cosi è il massimo che posso fare. ciao alla prossima medaglietta...... Cita
borghobaffo Inviato 3 Giugno, 2011 #2 Inviato 3 Giugno, 2011 Dovrebbe essere S.Carlo Borromeo,in abito cardinalizio,davanti al SS. Sacramento,scritta; CA - .S. [s?]AC - [R?]TO.Ciao Borgho. Cita
tauletum Inviato 3 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 3 Giugno, 2011 pur troppo anche con la lente non si capiscono le lettere .grazie per la risposta tempestiva...ciao a presto Cita
giancarlone Inviato 4 Giugno, 2011 #4 Inviato 4 Giugno, 2011 A mio giudizio non corrisponde a S. CARLO BORROMEO perchè solitamente davanti ha il crocifisso, secondo essendo aureolato la prima lettera dell'iscrizione dovrebbe S., terzo tutte le abbreviazioni non corrispondono a quelle di S. CARLO BORROMEO Cita
borghobaffo Inviato 4 Giugno, 2011 #5 Inviato 4 Giugno, 2011 A mio giudizio non corrisponde a S. CARLO BORROMEO perchè solitamente davanti ha il crocifisso, secondo essendo aureolato la prima lettera dell'iscrizione dovrebbe S., terzo tutte le abbreviazioni non corrispondono a quelle di S. CARLO BORROMEO Ho usato il condizionale apposta,mi sono basato più che altro sulla fisionomia del profilo(naso prominente),solitamente è davanti al crocifisso,il SS Sacramento comunque non esclude la possibile attribuzione? IL problema è L'interpretazione della scritta?Ho avuto modo su altre medagliette devozionali (fuse) di riscontrare errori nelle scritte!!!!Ciao Borgho. Cita
tauletum Inviato 5 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 5 Giugno, 2011 ciao ragazzi se vi posso aiutare le prime lettere dietro la testa, guardando con la lente,mi sembrano L e A .ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..