gpittini Inviato 3 Giugno, 2011 #1 Inviato 3 Giugno, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Oggi ho da proporvi un bronzo KOINON MAKEDONEON (11,4 g. e 26 mm), che porta al D una testa "tipo Alessandro" senza leontea ma, mi sembra, con larga fascia nei capelli. Si legge bene solo..DRO.. finale. Al D invece si legge chiaramente KOINON MAKEDONEON....; l'immagine non è delle più comuni, si tratta di un tavolino rettangolare, con zampe leonine; sul tavolo vedo una cista agonistica, o forse due, o altri oggetti; un'altra è sotto. Mi aiutate a classificarla? Modificato 3 Giugno, 2011 da gpittini Cita
AlfaOmega Inviato 3 Giugno, 2011 #3 Inviato 3 Giugno, 2011 (modificato) E' lei? ttp://www.acsearch.info/record.html?id=37287 ( non riesco a fare il link diretto) Modificato 3 Giugno, 2011 da AlfaOmega Cita
gpittini Inviato 4 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 4 Giugno, 2011 DE GREGE EPICURI Ho cercato di collegarmi, ma mi dà "errore nei dati". Puoi riassumermi tu quello che dice? Cita
AlfaOmega Inviato 5 Giugno, 2011 #5 Inviato 5 Giugno, 2011 (modificato) Posso solo postarti quello che dice in tedsco( SIC! ), ma mi pare come tipologia e lettere del rovescio uguale alla tua. d=27 mm "Bronze, 238 - 244. ALîXANDROU Kopf Alexander d. Gr. n. r., breites Diadem im fliehenden Haar. Rv. KOINON MAKîDONWN NîWKORN (sic!) / B Vierbeiniger Tisch mit Löwenfüssen, darauf zwei Preiskronen mit je einem Palmzweig, dazwischen Stern. 12,77 g. AMNG III, 1, 158, 692. Seltene Variante. " http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=37287 Modificato 5 Giugno, 2011 da AlfaOmega Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..