Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire


Risposte migliori

Mi e' stato offerto un gettone in condizioni simili a questo (foto tratta dal catalogo InAsta N.9)
E' in metallo dorato
Quanto lo valutate ?


Ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi00

Non è un gettone ma un progetto delle 100 Lire oro in metallo d'orato,coniati dallo stabilemento Stefano Johnson a Milano con l'autorizzazione del Minestero del Tesoro per provare la nuova monetazione di Vittorio Emanuele III nel 1902.

Sono molto rari se autentici e solo in mano ad un esperto perito potresti sapere se vero.Se conosci il peso e il diametro posso darti un'aiuto in più ma Io mi fiderei poco con queste prove/progetti.

Le quotazioni vanno dai 200/300 in BB a 600/800 in FDC

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo di asta n 9 della casa InAsta (S.Marino) per il lotto del 100 L , 20 L, 2 L e 10 cent. in condizione FDC partono da 1000 euro

Il mio amico negoziante , dal quale poche settimane fa ho comprato il buono da 2 lire dell' esposizione di Milano ha questo 100L (condizioni SPL, la doratura e' tutta presente) in vendita a 300 euro .
Ora tenendo conto dei prezzi che mi hai scritto e che uno sconto riesco ad ottenerlo essendo sia un buon cliente e sia vicino di casa in montagna sono tentato a comprarlo per ampliare la collezione

Per quanto riguardo l' autenticita' ovviamente mi fido ciecamente di lui visto che a Torino e' uno dei periti migliori sulla piazza


Ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Se così è per il venditore ti consiglio di prenderla al volo,forse ora non hanno un mercato ben preciso,perchè molte prove e progetti sono sotto inchiesta della Procura...di Roma credo, quindì chi li ha li dovrebbe consegnare,almeno quelli in elenco nell'inchiesta ma siccome quasi nessuno lo conosce bene, se li tengono tutti stretti ma come finirà e mi sembra che non manchi molto,usciranno fuori e come tutte le novità saranno richiestissimi.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi durante la pausa pranzo sono passato in negozio per acquistarla , troppo tardi un altro collezionista mi ha preceduto.
Peccato era una occasione da prendere al volo come hai detto tu
Fortunatamente non ho fatto un giro a vuoto : mi sono preso un 20 Lire di Carlo Alberto del 1832 Genova (Fert) che mancava alla collezione di marenghi

ciao
Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.