Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare e valutare


Risposte migliori

post-4878-0-17195900-1307536484_thumb.jp

Vi chiedo ancora una mano per identificare una moneta di cui so poco e niente.

La moneta è d'oro e pesa 11 Gr. il diametro è 1.8 Cm.

Un'idea sul prezzo?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie x la segnalazione. Credo che non ci sia nessuno su Genova :(

Vorrei venderle ma prima di metterle su ebay vorrei avere un'idea per un prezzo di riserva oltre ad avere la certezza che siano autentiche.

M.M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie x la segnalazione. Credo che non ci sia nessuno su Genova :(

Vorrei venderle ma prima di metterle su ebay vorrei avere un'idea per un prezzo di riserva oltre ad avere la certezza che siano autentiche.

M.M.

guarda che a Genova esistono N.I.P . se inserisci la regione nello spazio indicato, ti appaiono ad es. sue nominativi,, Uno in via Carducci ed uno in Via Fieschi

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno sa dirmi di che moneta si tratta?

guarda che il buon Profausto di ha già e ben risposto...questa moneta non é facile da indentificare per lo standard di collezionisti/intenditori que frequentano questo forum. é una moneta chiaramente islamica, e solo un ESPERTO (che di mestiere faccia questo lavoro) potrebbe saperti rispondere.

altrimenti prova a frequentare un'altro forum (quelli inglesi per esempio...) dove potresti avere la fortuna di incontrare un collezionista di questo genere di monete che potrebbe subito risponderTi.

i soldi spesi per far periziare una moneta sono BEN SPESI, sprattutto se la desideri VENDERE. sappi che le monete peiziate valgono più delle monete senza "pezzettino di carta"...(non sempre é vero, comunque nella maggior parte dei casi é così...) quindi il mio consiglio é: INVESTI massimo una 20/30 ina di € per dare un "diploma" alla Tu amoneta, e se la desidererai vendere, poi potrai chiedere di più, dal momento che sarà periziata. e inoltre avrai la CERTEZZA su quale moneta si tratti.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao concittadino :D

Non so neppure dirti quanti siano in gradi di periziarla a dovere... nessuno può essere esperto in tutto, neppure se fa quello di mestiere. Come ti è stato indicato, forse ti converrebbe postarla su un forum internazionale, dove ci sono collezionisti, provenienti da più paesi o con interessi che spaziano al di là del proprio paese. Ho fatto così con una moneta cinese e mixando le risposte ricevute sia qua, sia là, ho ottenuto quanto cercavo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.