foggiu Inviato 9 Giugno, 2011 #1 Inviato 9 Giugno, 2011 Spulciavo la mia collezione di monete...di quando ero ragazzino...ricordavo di aver comprato monete di un certo valore...quella migliore e poi quotata è questa 50 cent leoni con bordo rigato del 1920. Siccome non sono un esperto potreste aiutarmi a valutare lo stato di conservazione? dal mio occhio poco critico sembra perfetta per avere più di 90 anni...anche se guardando in giro vedo che i collezionisti sono parecchio pignoli...vabbè siccome vale tanto solo se è perfetta...ditemi voi se lasciarla nell'album o provare a sparare una cifra...grazie di cuore Cita
Sim 75 Inviato 9 Giugno, 2011 #2 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) bah.. non sembra male mi sembra che i rilievi siano decenti... diciamo meglio della media che si trova in giro però non in alta conservazione, quindi il prezzo ... non si impenna.... secondo me se ti va bene una pizza + birra piccola li vale..... però per valutarla meglio di certo ci vorrebbero foto molto migliori... ciao Modificato 9 Giugno, 2011 da Sim 75 Cita
danieles1981 Inviato 9 Giugno, 2011 #3 Inviato 9 Giugno, 2011 bah.. non sembra male mi sembra che i rilievi siano decenti... diciamo meglio della media che si trova in giro però non in alta conservazione, quindi il prezzo ... non si impenna.... secondo me se ti va bene una pizza + birra piccola li vale..... però per valutarla meglio di certo ci vorrebbero foto molto migliori... ciao Io sinceramente offrirei solo la birra piccola! Non questo gran che! Direi sul BB. Anche se la foto non aiuta... Se ne trovano di decisamente migliori a 15-20 euro. Cita
cembruno5500 Inviato 9 Giugno, 2011 #4 Inviato 9 Giugno, 2011 per me è la classica monetina in conservazione non eccelsa, i rilievi mi pare, sono andati. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 9 Giugno, 2011 #5 Inviato 9 Giugno, 2011 Conservazione non oltre il BB, vale sui 10 euro Cita
Tm_NPZ Inviato 14 Giugno, 2011 #6 Inviato 14 Giugno, 2011 Le foto non sono di ottima qualità, il che ci impedisce di formulare pareri sicuri. Ne attendiamo di migliori. Ad occhio però anch'io direi che siamo sul BB. Cita
lgmoris Inviato 15 Giugno, 2011 #7 Inviato 15 Giugno, 2011 Foto scadenti per un giudizio. Sopratutto se si tratta di una 50 Centesimi Leoni di per se' gia' difficile per i suo dettagli poco pronunciati. Fino all'arrivo di foto migliori che possano alzare il gsuiudizio credo che quello che ti e' stato detto sopra sia da ritenersi valido ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..