Vai al contenuto
IGNORED

Osella Manin


Risposte migliori

Anche di questa seconda Osella che ho preso all'asta Nac c'è una piccola divergenza sulla conservazione:

gli esperti dell'Asta l'hanno catalogata come un "buon BB", mentre il solito mio amico mi ha detto che è qSPL.

Ovvio che non ha molta importanza, in quanto la rarità e la bellezza della moneta è indubbia ma per mia curiosità gradirei conoscere il vostro parere in modo da scrivere il mio bel cartellino con cognizione di causa.

Grazie per i pareri che mi vorrete dare .... poi mi taccio, .....non ne ho altre!

Saluti a tutti

post-9750-0-95873300-1307890965_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per gli acquistoni alla NAC Dizzeta ! :)

Be'....in fin dei conti è molto meglio se la casa d'aste valuta le monete meno di quello che crediamo noi, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Concordo con il qSpl....basta vedere il bordo. ;)

Il Leone è fiero nelle onde africane

Complimenti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


immagino che i rilievi della scritta siano un po' evanescenti per difetto di conio...

bella anche questa (meno dell'altra) e con un bellissimo bordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente un buon acquisto. Per quanto riguarda la conservazione, è abbastanza soggettiva, nel senso che ognuno ha i suoi occhi e vede la moneta a suo modo.

Quindi tra un buon BB e un qspl, in verità non è che ci sia gran differenza, dipende molto dall' osservatore.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....Quindi tra un buon BB e un qspl, in verità non è che ci sia gran differenza, dipende molto dall' osservatore.Ciao.

Verissimo quello che dici ma ti assicuro che per quelli ignoranti come me in monete veneziane scrivere qSPL nel cartellino fa tutto un altro effetto.

Infatti per le monete di mia competenza (Genova) faccio un cartellino dettagliato e la conservazione, infine, è proprio l'ultima cosa, per me vale di più il contesto storico, il perché è stata coniata, gli aneddoti conosciuti (dei quali sono in continua ricerca) e ogni notizia che trovo e ogni mistero che rimane, ovvero Storia e Numismatica che è, secondo me, un connubio perfetto.

Ah, dimenticavo, io sono di quelli che non venderanno mai perché si affezionano alle loro "cosine" e, avendo tre figli, il desiderio è lasciare un bel regalo a loro .......quando sarà il momento.

Grazie per la vostra pazienza e cordialissimi saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

Un collezionista ''bipartisan'' dizeta; non avevo dubbi...soprattutto un amante del connubio storia-moneta, ma credo ancor di più amante del bello.

Complimenti

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente sui miei cartellini non scrivo la conservazione perchè è soggettiva. E in questo caso concordo con la casa d'aste. Le oselle battute a macchina vanno giudicate come le decimali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.