Vai al contenuto
IGNORED

preso falsario dei 50 cent.


Liutprand

Risposte migliori

così si fanno i falsi ... li c'era poca spesa e alto guadagno tano anche i distiutori accettavano quelle monete !!! devono trovare la Zecca cmq non lo spacciatore se no nn serve a nnt !!!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

1 grammo su 8 mi sembra tanto come differenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

1 grammo su 8 mi sembra tanto come differenza

Per un "tecnico", ma non certo per i cittadini. Dunque mi sembra fuorviante dire che la moneta falsa si differenzia da quella vera solo per questa carenza di peso. Si fornisce una informazione sbagliata. E si crea un allarme nelle persone. Tutto al solo scopo di rendere più appetibile il servizio giornalistico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Ma non è neanche sbagliato. Per carità io non ho visto le monete in questione, ma quante volte chi viene per la prima volta sul forum non riesce a distinguere tra un originale e un falsaccio da bancarella?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ma non è neanche sbagliato. Per carità io non ho visto le monete in questione, ma quante volte chi viene per la prima volta sul forum non riesce a distinguere tra un originale e un falsaccio da bancarella?

Si è vero, però per le monete moderne (intendo gli euro) è difficile sbagliarsi. Il metallo scadente utilizzato fa si che il falso appare strano appena preso in mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire tuttora come si fà a ricavare dei soldi puliti falsificando dei 50 centesimi ???????

Per falsificare credo sia necessario un: Macchinario Costoso, Materiale Costoso, Manodopera Costosa, Spese Fisse Costose.........a opera finita un pezzo da 50 centesimi può venire a costarti anche 30/40 centesimi???????

Tutto questo può avere un senso se tutti i componenti necessari sono Rubati, ma anche qui dubito si possano ricavare delle Cifre da capogiro....

Forse non è come penso, ....bo.....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire tuttora come si fà a ricavare dei soldi puliti falsificando dei 50 centesimi ???????

Per falsificare credo sia necessario un: Macchinario Costoso, Materiale Costoso, Manodopera Costosa, Spese Fisse Costose.........a opera finita un pezzo da 50 centesimi può venire a costarti anche 30/40 centesimi???????

Tutto questo può avere un senso se tutti i componenti necessari sono Rubati, ma anche qui dubito si possano ricavare delle Cifre da capogiro....

Forse non è come penso, ....bo.....Ciao a Tutti

Ciao Massy,

se la moneta da 1 euro costa allo Stato 20 centesimi, e presto detto che la moneta da 50 centesimi costerà molto meno. Perchè? Ovviamente non per il suo valore nominale, ma perchè produrre una moneta bimetallica ha un costo assai più elevato. http://www.economiascuola.it/blog/curiosita/quanto-costa-la-moneta

Supponiamo quindi che al falsario per produrre 500.000€ (ovvero 1.000.000 di pezzi da 50 centesimi) costi 70.000€, e cioè 7 centesimi a pezzo. Difatti per produrre 1milione di pezzi da 50 cent da 7 grammi l'uno ci vogliono 7Tonnellate di ottone (7g x 1.000.000 = 7.000.000g = 7.000 kg = 7T). Il prezzo dell'ottone usato (recuparato dagli scarti.. non certo viene usato un metallo puro!!) è di 1039$ alla tonnellata, ovvero 8000$ (5.600€) http://www.lorini.biz/prezzi/nonfer/3268.htm

Costi delle attrezzature (pressa a coniare ed una ghiera per zigrinare il taglio) = 55.000€

Costo di una forgia a carbone, per portare a fusione il bronzo = 200€ (si, DUECENTO EURO) "FAI DA TE" a voler esagerare http://forum.coltello.biz/index.php/topic,762.0.html

Costo di un locale in affitto fuori mano per 6 mesi = per comodità arrontodiamo per eccesso a mille euro al mese --> 6.000€

Costi vari (guanti, occhiali di protezione, carbone, etc. etc.) = 2.000€

E' plausibile non credi?

Bene, con 1 milione di pezzi venduti alla META' del valore facciale... 250.000€ in quattro stoccaggi.... meno i 70.000€ di produzione fanno ... 180.000€ ? Un bel business

Per le monete da 1 euro e 2 euro, sebbene i facciali siano più alti, i costi sono maggiori, tenuto presente che le bimetalliche costano di più da produrre in tutti i sensi (macchinari più costosi, più tempo, ghiera differente, etc. etc.)

e poi... vuoi mettere che i 50 CENTESIMI non li guarda NESSUNO (eccezione fatta per NOI collezionisti), mentre i pezzi da 2 euro sono guardati con più attenzione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è inutile che facciano vedere 50 cent falsi brutti e 50 veri belli...

io ho visto 50 cent veri più brutti di quelli falsi fotografati :lol:

vero...

infatti quando ho visto la prima foto, con la moneta falsa brutta e sporca, ho pensato la stessa cosa! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma come al solito i giornalisti esagerano. Si notano che le monete sono false, altro che solo differenza di un grammo... <_<

si notano, ma deve essere un occhio attento e sopratutto giovane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


è inutile che facciano vedere 50 cent falsi brutti e 50 veri belli...

io ho visto 50 cent veri più brutti di quelli falsi fotografati :lol:

vero...

infatti quando ho visto la prima foto, con la moneta falsa brutta e sporca, ho pensato la stessa cosa! :rolleyes:

mmh mi sorge un dubbio...

forse quelli brutti erano veri e quelli belli i falsi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Su questo argomento mi sorge una domanda.

Si vabbene o preso l'ottone lo trasformato in 50 centesimi ho speso 10 centesimi a moneta.E ora come faccio a spenderle?

Mi spego per le 50 € ho i 20 si va su un negozio si ordina qualcosa il resto e il il guadagno.Ma per le 50 centesimi che compro? un caffe costa 1€ quindi pago con due 50cent, cosa si ricava il caffe? Ve lo immaginate 1milione di euro in caffe` cosa da far saltare le coronarie di botto.

Si deve trovare un articolo che costa poco tipo una caramella vai al tabacchino compri una caramella da 10ct + 10ct costa la moneta si ha un guadagno di 30ct. Quindi per guadagnare 100€ devo comprare 335 caramelle cioe trovare 335 posti dove vendano le caramelle e girarteli tutti ogni giorno. Calcolando che i negozzi aprono alle 8 sino alle 20 sono 720 minuti che diviso 335 le caramelle che devo aquistare fá all'incirca 2 minuti a caramella, cosa che, vuoi per lo stress o per il diabete causato dalle caramelle , in un mese sei morto.

Scusate ma secondo voi non é piú facile alzarsi la mattina e andare a lavorare il fabrica evitando infarti stress diabete, o una visita della guadia di finanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

Su questo argomento mi sorge una domanda.

Si vabbene o preso l'ottone lo trasformato in 50 centesimi ho speso 10 centesimi a moneta.E ora come faccio a spenderle?

Mi spego per le 50 € ho i 20 si va su un negozio si ordina qualcosa il resto e il il guadagno.Ma per le 50 centesimi che compro? un caffe costa 1€ quindi pago con due 50cent, cosa si ricava il caffe? Ve lo immaginate 1milione di euro in caffe` cosa da far saltare le coronarie di botto.

Si deve trovare un articolo che costa poco tipo una caramella vai al tabacchino compri una caramella da 10ct + 10ct costa la moneta si ha un guadagno di 30ct. Quindi per guadagnare 100€ devo comprare 335 caramelle cioe trovare 335 posti dove vendano le caramelle e girarteli tutti ogni giorno. Calcolando che i negozzi aprono alle 8 sino alle 20 sono 720 minuti che diviso 335 le caramelle che devo aquistare fá all'incirca 2 minuti a caramella, cosa che, vuoi per lo stress o per il diabete causato dalle caramelle , in un mese sei morto.

Scusate ma secondo voi non é piú facile alzarsi la mattina e andare a lavorare il fabrica evitando infarti stress diabete, o una visita della guadia di finanza?

Probabilmente non ti è noto che i falsari vendono le monete e/o le banconote a blocchi per il 50-60% del loro facciale

Se io vendo 5000 pezzi da 50 centesimi a 30 centesimi l'uno (ad un unica persona, che poi li smercerà) ho guadagnato 1000 euro... ed in fabbrica per guadagnare 1000 euro ti devi spaccare la schiena 8/9 ore al giorno per tre settimane ...

PS: occhio alla grammatica :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente non ti è noto che i falsari vendono le monete e/o le banconote a blocchi per il 50-60% del loro facciale

Se io vendo 5000 pezzi da 50 centesimi a 30 centesimi l'uno (ad un unica persona, che poi li smercerà) ho guadagnato 1000 euro... ed in fabbrica per guadagnare 1000 euro ti devi spaccare la schiena 8/9 ore al giorno per tre settimane ...

PS: occhio alla grammatica :P

Ancora peggio chi le compra come fa a ricavare qualcosa se il guadagno possibile e di soli 20ct. Poniti questo probleme tu hai 5000 pezzi da 50 ct cosa ne fai?l'unica é che vai in un negozio e gli dici che hai rotto il salvadenari e se ti piú dare la somma in carta.

P.s.per la grammatica si fá quel che si puó

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

Su questo argomento mi sorge una domanda.

Si vabbene o preso l'ottone lo trasformato in 50 centesimi ho speso 10 centesimi a moneta.E ora come faccio a spenderle?

Mi spego per le 50 € ho i 20 si va su un negozio si ordina qualcosa il resto e il il guadagno.Ma per le 50 centesimi che compro? un caffe costa 1€ quindi pago con due 50cent, cosa si ricava il caffe? Ve lo immaginate 1milione di euro in caffe` cosa da far saltare le coronarie di botto.

Si deve trovare un articolo che costa poco tipo una caramella vai al tabacchino compri una caramella da 10ct + 10ct costa la moneta si ha un guadagno di 30ct. Quindi per guadagnare 100€ devo comprare 335 caramelle cioe trovare 335 posti dove vendano le caramelle e girarteli tutti ogni giorno. Calcolando che i negozzi aprono alle 8 sino alle 20 sono 720 minuti che diviso 335 le caramelle che devo aquistare fá all'incirca 2 minuti a caramella, cosa che, vuoi per lo stress o per il diabete causato dalle caramelle , in un mese sei morto.

Scusate ma secondo voi non é piú facile alzarsi la mattina e andare a lavorare il fabrica evitando infarti stress diabete, o una visita della guadia di finanza?

In effetti si guadagna pure sul controvalore di quello che hai acquistato.

Ma la tua osservazione è giusta perchè si può pure pagare un caffè con due 50 cent ma è decisamente dura comprarsi le sigarette con dieci 50 cent falsi.Se poi ci vuoi comprare un paio di scarpe,devi andarci col sacchetto della spesa pieno.

Si,Elmetto dice che si vendono in blocco ed è sicuramente vero.Ma chi le compra per poi doverle smerciare in questo modo?

Quindi penso che siamo di fronte a qualche poveraccio,magari di qualche paese depresso dell'est e che la cosa,come sempre,è molto gonfiata per ricevere più consensi di quanti ne siano dovuti.

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Oppure sei un negoziante e hai bisogno di monete per il resto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.