elbereth Inviato 18 Giugno, 2011 #1 Inviato 18 Giugno, 2011 qualcuno può darmi qualche informazione su questa moneta, l'ho presa in pomeriggio ad un mercatino... non riesco a trovarla sul Krause 1801-1900 grazie mille Cita
nibanny Inviato 19 Giugno, 2011 #2 Inviato 19 Giugno, 2011 Ciao. Sul Krause non la trovi perchè è un falso. Nel 1865 il dollaro aveva il disegno della Liberty Seated, in argento 900 con un diametro di 38mm. Quello che hai tu è un quarto di dollaro Washington a cui sono stati "sostituiti" la data e il valore facciale. Il diametro dovrebbe essere poco più di 24mm. Se sei fortunato ne hanno usato uno in argento. Ciao, MM Cita
lgmoris Inviato 19 Giugno, 2011 #3 Inviato 19 Giugno, 2011 Falso grossolano ma interessante. Non l'avevo ancora visto. Mi domando come potevano riuscire a scambiarlo..... ;) Cita
vathek1984 Inviato 19 Giugno, 2011 #4 Inviato 19 Giugno, 2011 Personalmente non credo che si possa neanche definire come un falso, piuttosto trattasi di moneta di fantasia, in quanto non è mai esistito un dollaro con tale effige, ed il quarto di dollaro tipo Washington Head vide la luce soltanto nel 1932......... <_< Sono sicuro poi, che non è un originale quarto di dollaro alterato, per via delle effigi davvero troppo approssimative.............purtroppo ai mercatini è pieno di queste cianfrusaglie, spero che Elbereth l'abbia pagata davvero il minimo......... Cita
luke_idk Inviato 19 Giugno, 2011 #5 Inviato 19 Giugno, 2011 Personalmente non credo che si possa neanche definire come un falso, piuttosto trattasi di moneta di fantasia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..