Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
elbereth

info su dollaro americano 1865

Risposte migliori

elbereth

qualcuno può darmi qualche informazione su questa moneta, l'ho presa in pomeriggio ad un mercatino...

non riesco a trovarla sul Krause 1801-1900

grazie mille

post-11233-0-46422500-1308436661_thumb.j

post-11233-0-88361400-1308436669_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Ciao.

Sul Krause non la trovi perchè è un falso.

Nel 1865 il dollaro aveva il disegno della Liberty Seated, in argento 900 con un diametro di 38mm.

Quello che hai tu è un quarto di dollaro Washington a cui sono stati "sostituiti" la data e il valore facciale. Il diametro dovrebbe essere poco più di 24mm. Se sei fortunato ne hanno usato uno in argento.

Ciao,

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Falso grossolano ma interessante. Non l'avevo ancora visto. Mi domando come potevano riuscire a scambiarlo..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Personalmente non credo che si possa neanche definire come un falso, piuttosto trattasi di moneta di fantasia, in quanto non è mai esistito un dollaro con tale effige, ed il quarto di dollaro tipo Washington Head vide la luce soltanto nel 1932......... <_<

Sono sicuro poi, che non è un originale quarto di dollaro alterato, per via delle effigi davvero troppo approssimative.............purtroppo ai mercatini è pieno di queste cianfrusaglie, spero che Elbereth l'abbia pagata davvero il minimo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Personalmente non credo che si possa neanche definire come un falso, piuttosto trattasi di moneta di fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti