Vai al contenuto
IGNORED

capsule... e poi?


aleroit2000

Risposte migliori

Ciao a tutti
ieri finalmente ho comprato le capsule per proteggere i miei dollari d'argento che stanno diventando giallognoli (l'ossido che avanza)....
Torno a casa, bello contento mi metto alla scrivania, incapsulo tutte le mie monete... sono bello contento perchè ora sono lì
protette ma ben visibili....
e poi mi sale una domanda...
e adesso dove le metto? perchè naturalmene nelle taschine del folder le capsule non ci stanno e di metterle dentro ad una scatola in un cassetto mi spiace proprio...
in fondo una collezione è fatta anche per essere guardata, o almeno questo IMHO...... ;)

e allora.... dove le metto?
cosa mi consigliate, considerando che per delle monete da 9 euro non vale la pena spenderne centinaia per raccolgitori "speciali"........

grazie e a presto

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Aleroit

Io le metto dentro i vassoi in velluto rosso,costano dai 3 ai 6 euro,dipende dal tipo e li puoi tenere in cassetto,in una valigetta,altrimenti se vuoi vederli sempre ci sono degli espositori in plastica dove ci vanno poggiati i vassoi che puoi tenere su tavolini,mensole,ecc.

per vederli prova quà,poi per comprarli gira un pò in internet:

[url="http://www.girottibologna.it/default.htm"]http://www.girottibologna.it/default.htm[/url]

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io per le monete incapsulate mi ero fatto un "quadro" appoggiando le capsule su una base di compensato e ricoperta di velluto e tenute ferme da due chiodini alla base.
Purtroppo poi i miei cuginetti hanno giocato col pallone in soggiorno e...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.