romanus Inviato 21 Giugno, 2011 #1 Inviato 21 Giugno, 2011 Vi posto questo quattrino o quarto da sette al soldo di Agostino Tizzone. AVGV. TICIO. CO. DECIA. VIC.IMP. PERP. 1581 RG. La curiosità di questa moneta è che ci sono chiari segni di un'altra battitura,il che ci farebbe pensare che fosse dovuta ad una doppia battitura, ma al diritto mi pare che si vedano due gigli che a parer mio nulla hanno ache fare con il conio di questa moneta. Ci vedo male? Qual'è la vostra impressione? grazie Cita
profausto Inviato 21 Giugno, 2011 #2 Inviato 21 Giugno, 2011 (modificato) A mio modesto parere non sono ..gigli ma parte della croce trilobata... del verso..... Dietro appare una M .. che fa parte del recto... E' stata ribattuta invertendo le facce..... .....curiosa! Modificato 21 Giugno, 2011 da profausto Cita
bavastro Inviato 21 Giugno, 2011 #3 Inviato 21 Giugno, 2011 concordo con profausto, sulla prima battuta la moneta è scivolata, la ribattuta è stata fatta rovesciando la moneta. Forse casualmente, forse volutamente... Cita Awards
savoiardo Inviato 21 Giugno, 2011 Supporter #4 Inviato 21 Giugno, 2011 anche io penso che la prima battitura fosse molto scentrata e non sia piaciuta... allora gli hanno dato un'altro colpo, invertendo però le facce.... carina e simpatica! Cita
romanus Inviato 22 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2011 Bene ... dubbio risolto! grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..