Vai al contenuto
IGNORED

Pillole di saggezza


ggpp The Top

Risposte migliori

Volevo chiedervi se avete qualche "pillola" di saggezza... se si, quale? :lol:

Dai, che se rispondete in tanti divento saggio! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco due pillole:

"Not to advance is to regress."

"Non avanzare e'=regredire""

"Defeat lies not in failing or making mistakes; rather, it lies in giving up on ourselves when we do so. "

"La sconfitta sta non nel perdere o nel fare errori; ma nell'arrendersi in tali circostanze"

:o :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se può sembrare scontata e cinica, la mia frase preferita è e rimarrà questa: Il fine giustifica i mezzi, come diceva il buon vecchio Machiavelli...

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io vorrei proporre una frase del Foscolo estrapolata da "Dei Sepolcri", una frase che avrebbero potuto proporre come traccia per l'esame di maturità, perchè avrebbe potuto aiutare i giovani d'oggi a riflettere sul modo di vivere quotidiano:

"Sol chi non lascia eredità d'affetto, poca gioia ha dell'urna", nella vita bisogna seminare semi di bontà e cercare di annaffiarli altrimenti rischiamo di ritrovarci in una terra arida e morirvi di stenti e fame.

A questa frase accosterei poi un vecchio proverbio campano: " Fa u'bben e scuordatill" (fai del bene e poi dimentica), ma è chiaro che a tutto c'è un limite (come si dice: buoni si, scemi no), chiudo il mio breve intervento per ricordare a tutti che con dei piccoli gesti di generosità quotidiana possiamo rendere tanta felicità al prossimo, è inutile accumulare, alla fine il denaro e le ricchezze vanno via, ciò che rimane è la memoria, i gesti e i ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovandoci in un forum numismatico, direi:

- I soldi fanno l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore

- Quando i soldi sono pochi devi saperli spendere bene

- I soldi sono come i denti, quelli che escono non rientrano più

- Anche un pazzo può fare soldi, ma solo un saggio li può conservare

eccetera, eccetera

e con riferimento a specifiche tipologie monetali:

- uomo di vino non vale un carlino

- chi va in mano all'avvocato perde l'ultimo ducato

- è meglio un carlino benedetto che cento ducati maledetti

- a chi maltratta il quattrino non affidare il fiorino

- chi si sputa addosso non vale un grosso

- capo d'anno e capo di mese, piglia la borsa e mettici il tornese

ma l'elenco sarebbe ancora lungo...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie gente! Tornese71, ne hai altri? xD Quelli delle monete (vedi tornese, carlino....) mi sono piaciuti molto! :D

Francesco77 grazie dei bei riferimenti storici... ma quando dice "...dell'urna" intende la tomba?

Quella di stangym è bellissima! :P

Anche le altre sono molto belle.... grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando tutto ti va male, ricordati che può andare ancora peggio.

Solitamente su internet questa frase è accompagnata da un'immagine che rende meglio l'idea, ma non me la sento di pubblicarla sul forum :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando tutto ti va male, ricordati che può andare ancora peggio.

Solitamente su internet questa frase è accompagnata da un'immagine che rende meglio l'idea, ma non me la sento di pubblicarla sul forum :D

ahahahahah ho appena visto l'immagine, è fortissima :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie gente! Tornese71, ne hai altri? xD Quelli delle monete (vedi tornese, carlino....) mi sono piaciuti molto! :D

Francesco77 grazie dei bei riferimenti storici... ma quando dice "...dell'urna" intende la tomba?

Quella di stangym è bellissima! :P

Anche le altre sono molto belle.... grazie. :)

Eh si, urna è tomba, morte.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se può sembrare scontata e cinica, la mia frase preferita è e rimarrà questa: Il fine giustifica i mezzi, come diceva il buon vecchio Machiavelli...

E' uguale identica a come la disse Luca Nervi in un episodio di Camera Cafè .

Link al commento
Condividi su altri siti


"You can fool some of the people all of the time, and all of the people some of the time, but you cannot fool all of the people all of the time” (attribuita ad Abramo Lincoln, 1860).

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


"You can fool some of the people all of the time, and all of the people some of the time, but you cannot fool all of the people all of the time” (attribuita ad Abramo Lincoln, 1860).

petronius oo)

Hai anche la versione tradotta? Ho capito un pò di cose ma non credo di aver afferrato il senso della frase. :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo sia "puoi mentire ad alcune persone per sempre o a tutti per poco tempo, ma non puoi mentire a tutti per sempre".

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando tutto ti va male, ricordati che può andare ancora peggio.

Solitamente su internet questa frase è accompagnata da un'immagine che rende meglio l'idea, ma non me la sento di pubblicarla sul forum :D

:director: Porco! :D

Modificato da stangym
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se può sembrare scontata e cinica, la mia frase preferita è e rimarrà questa: Il fine giustifica i mezzi, come diceva il buon vecchio Machiavelli...

E' uguale identica a come la disse Luca Nervi in un episodio di Camera Cafè .

è vero?? :o Allora abbiamo gli stessi "idoli" io e Bizzarri :lol: :lol: :lol:

Quanti ricordi Camera Cafè era una bella sit - com. Non la vedo dal 2006, la danno ancora in tv?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando tutto ti va male, ricordati che può andare ancora peggio.

Solitamente su internet questa frase è accompagnata da un'immagine che rende meglio l'idea, ma non me la sento di pubblicarla sul forum :D

:director: Porco! :D

Ma chi, io ?!? :confused:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se può sembrare scontata e cinica, la mia frase preferita è e rimarrà questa: Il fine giustifica i mezzi, come diceva il buon vecchio Machiavelli...

E' uguale identica a come la disse Luca Nervi in un episodio di Camera Cafè .

è vero?? :o Allora abbiamo gli stessi "idoli" io e Bizzarri :lol: :lol: :lol:

Quanti ricordi Camera Cafè era una bella sit - com. Non la vedo dal 2006, la danno ancora in tv?

Lo davano fino ad un mese fa nell'ora di pranzo su italia uno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.