odjob Inviato 24 Giugno, 2011 #1 Inviato 24 Giugno, 2011 Salute vi posto questo Centesimo del 1902,so per certo che proviene da un'asta Ratto ma non so quale,ringrazio chi si cimenterà nel darmi una risposta e nel colmare questa mia lacuna. Su di un cartellino che accompagnava la moneta vi è il n°67 che potrebbe essere il numero di lotto ed una data 21/5/1981 Mi rendo conto che le foto sui cataloghi degli anni ottanta lasciavano a desiderare se le consideriamo con quelle pubblicate sulla maggior parte dei cataloghi d'asta numismatici di oggi,e pertanto la moneta che posto non si riesce ad individuare facilmente. Ovviamente possono rispondere a questo mio quesito solo coloro che hanno in biblioteca i cataloghi d'asta Ratto. Vediamo se qualcuno si cimenterà in questa ricerca :) --Salutoni -odjob Cita
rickkk Inviato 24 Giugno, 2011 #2 Inviato 24 Giugno, 2011 Salute vi posto questo Centesimo del 1902,so per certo che proviene da un'asta Ratto ma non so quale,ringrazio chi si cimenterà nel darmi una risposta e nel colmare questa mia lacuna. Su di un cartellino che accompagnava la moneta vi è il n°67 che potrebbe essere il numero di lotto ed una data 21/5/1981 Mi rendo conto che le foto sui cataloghi degli anni ottanta lasciavano a desiderare se le consideriamo con quelle pubblicate sulla maggior parte dei cataloghi d'asta numismatici di oggi,e pertanto la moneta che posto non si riesce ad individuare facilmente. Ovviamente possono rispondere a questo mio quesito solo coloro che hanno in biblioteca i cataloghi d'asta Ratto. Vediamo se qualcuno si cimenterà in questa ricerca :) --Salutoni -odjob Ti conviene chiedere direttamente a Picchio, molto probabilmente avrà il catalogo ciao Cita
euenigma Inviato 24 Giugno, 2011 #3 Inviato 24 Giugno, 2011 ciao la moneta sta su questo sito http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=982175&AucID=914&Lot=512&Val=fba3b33374ad054bdf14e4a63df54a17 saluti Cita
rickkk Inviato 25 Giugno, 2011 #4 Inviato 25 Giugno, 2011 ciao la moneta sta su questo sito http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=982175&AucID=914&Lot=512&Val=fba3b33374ad054bdf14e4a63df54a17 saluti Ecco dove l'avevo vista!!! L'ho anche batutta in sala fino a 1800 :blink: :blink: :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..