Vai al contenuto
IGNORED

che succede? ossida o cosa?


Risposte migliori

tranquillo è una patina, puoi lasciarla stare, e aspettare e che diventi uniforme con il tempo servissero anche 100 anni ci rimandi poi le foto che riguarderemo tutti con calma

a proposito ma si tratta di bronzo ? allora diventerà verde

Link al commento
Condividi su altri siti


tranquillo è una patina, puoi lasciarla stare, e aspettare e che diventi uniforme con il tempo servissero anche 100 anni ci rimandi poi le foto che riguarderemo tutti con calma

a proposito ma si tratta di bronzo ? allora diventerà verde

Ma come si fa ad aspettare che la moneta assume una colorazione uniforme......e poi tanti anni....e poi verde :o :o

mah.....io la toglierei e anche subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei esemplari sono ormai da qualche anno in un vassoio e non presentano problemi , pertanto eviterei di lasciare il tuo ancora nella bustina della perizia

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei esemplari sono ormai da qualche anno in un vassoio e non presentano problemi , pertanto eviterei di lasciare il tuo ancora nella bustina della perizia

...fatto!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei esemplari sono ormai da qualche anno in un vassoio e non presentano problemi , pertanto eviterei di lasciare il tuo ancora nella bustina della perizia

Daccordissimo con te....ma bisogna farlo subito e non aspettare che prima si formi. ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalle bustine e dai sigilli che usano. Ci sono quelli buoni che non lasciano traccia,forse era una perizia di qualche anno fa?!

Io preferisco le perizie fotografiche,molto più complete ed hanno un fascino particolare catalogate in una "certa maniera".

Poi dipende dal perchè periziare una moneta,ci sono più motivi ma se deve rimanere nella nostra collezione dei sigilli si può fare a meno al limite basta la fotografica.

:)

ps. è comunque una gran bella "monetina" :rolleyes:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Per non stare qui a tirarla per le lunghe sono del parere che bisognerebbe fare un passo indietro e ritornare alle famose bustine del secolo scorso, efficientissime, ma con un difetto > la moneta non si vede; ma non tutto si può avere dalla vita.

In queste. la moneta rimane intatta; ancora oggi alcuni rinomati negozi di Numismatica le vendono così. ;)

post-21354-0-40929700-1309033350_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.