Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per moneta che non conosco


Risposte migliori

ho trovato questa moneta dello spessore di un millimetro,diametro di circa 4cm,pesante 15 grammi ma non so di che metallo si tratta,tuttavia posso dire che non e di ferro perche la calamita non attacca. davanti c'e scritto: "CREDERE•OBBEDIRE•COMBATTERE" e sotto la testa c'e scritto "G.I.L." poi sul retro c'e scritto: "modello depositato agli effetti del r.d.l. 7-11-1925n.1950-n.74922". mi servirebbe sapere il valore e quanto piu possibile grazie.

post-26135-0-96645900-1309094618_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la risposta è più semplice di quanto tu creda.

Semplicemente NON è una moneta, ma una medaglia.

Per almeno due motivi fondamentali:

1) non c'è scritto il valore nominale

2) l'unico che poteva emettere monete era il Re e il Duce non avrebbe mai potuto mai mettere la faccia su una moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.