Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 Littore


Risposte migliori

Ma scusate

dalle foto si vede la "moneta"in alta conservazione,venduta su ebay a € 180,già questi sono seri indizi che fanno dubitare sull'autenticità della moneta:

ebay sulla vendita percepisce il 9,5%,inoltre ,dovremmo trovarci dinanzi ad un venditore sprovveduto :o ,non credete?

Bisogna sempre chiedere peso e diametro e da ciò si può dedurre al 90%se una moneta è autentica o meno,voi invece solo alla seconda pagina di questa discussione siete venuti a capo di peso e diametro.

Altra cosa da chiedere a chi ha acquistato la "moneta";come si fà a spendere € 180 su ebay senza avere esperienza e conoscenza dell'autenticità o meno di ciò che si acquista?L'acquirente avrebbe dovuto chiedere al venditore,prima di acquistare o aggiudicarsi la moneta,quantomeno il peso ed il diametro.E'inconcepibile :( Se è forte a soldi gliele posso vendere io le monete ma autentiche :D

--Saluti da un attonito odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gold....Stai provvedendo a restituirla al venditore in quanto oggetto non conforme.Lo hai gia' contattato? I requisiti per la restituzione ci sono tutti, vista anche la spesa.

l'ho contattato ma non ha ancora risposto, domani apriro' contestazione paypal per oggetto non conforme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate

dalle foto si vede la "moneta"in alta conservazione,venduta su ebay a € 180,già questi sono seri indizi che fanno dubitare sull'autenticità della moneta:

ebay sulla vendita percepisce il 9,5%,inoltre ,dovremmo trovarci dinanzi ad un venditore sprovveduto :o ,non credete?

Bisogna sempre chiedere peso e diametro e da ciò si può dedurre al 90%se una moneta è autentica o meno,voi invece solo alla seconda pagina di questa discussione siete venuti a capo di peso e diametro.

Altra cosa da chiedere a chi ha acquistato la "moneta";come si fà a spendere € 180 su ebay senza avere esperienza e conoscenza dell'autenticità o meno di ciò che si acquista?L'acquirente avrebbe dovuto chiedere al venditore,prima di acquistare o aggiudicarsi la moneta,quantomeno il peso ed il diametro.E'inconcepibile :( Se è forte a soldi gliele posso vendere io le monete ma autentiche :D

--Saluti da un attonito odjob

classico post di estrema inutilita', ma cosa ne sai se ho o meno l'esperienza per giudicare una moneta?

non saro' un guru, ma non sono uno sprovveduto, ho acquistato negli anni circa 1500 monete su Ebay, tra cui littori ed elmetti autentici e pagati meno di 100 euro.

stavolta e' andata male, ma dalle risposte private del venditore, il diametro il peso erano corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate

dalle foto si vede la "moneta"in alta conservazione,venduta su ebay a € 180,già questi sono seri indizi che fanno dubitare sull'autenticità della moneta:

ebay sulla vendita percepisce il 9,5%,inoltre ,dovremmo trovarci dinanzi ad un venditore sprovveduto :o ,non credete?

Bisogna sempre chiedere peso e diametro e da ciò si può dedurre al 90%se una moneta è autentica o meno,voi invece solo alla seconda pagina di questa discussione siete venuti a capo di peso e diametro.

Altra cosa da chiedere a chi ha acquistato la "moneta";come si fà a spendere € 180 su ebay senza avere esperienza e conoscenza dell'autenticità o meno di ciò che si acquista?L'acquirente avrebbe dovuto chiedere al venditore,prima di acquistare o aggiudicarsi la moneta,quantomeno il peso ed il diametro.E'inconcepibile :( Se è forte a soldi gliele posso vendere io le monete ma autentiche :D

--Saluti da un attonito odjob

classico post di estrema inutilita', ma cosa ne sai se ho o meno l'esperienza per giudicare una moneta?

non saro' un guru, ma non sono uno sprovveduto, ho acquistato negli anni circa 1500 monete su Ebay, tra cui littori ed elmetti autentici e pagati meno di 100 euro.

stavolta e' andata male, ma dalle risposte private del venditore, il diametro il peso erano corretti.

Giustissimo, il diametro ed il peso nei primi post non li hai dichiarati perchè non c'è l'avevi (ti sei fidato del venditore) ma adesso che c'è l'hai in mano le cose cambiano. Contesta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti su ebay succede che per un qualche strano motivo,vanno via monete a prezzi nettamente inferiori al valore medio di mercato.Mi sto ancora mangiando le mani per una moneta venduta per una miseria e alla quale non ho fatto in tempo,per una manciata di secondi,a fare un'offerta.

Ero sorpreso dalla differenza di quasi 2 grammi,una enormità ma se ora accenni pure al diametro,allora la cosa si spiega.Fermo restando che questo falsario è un fesso terrificante visto che fa un'ottima replica e poi cade su peso e diametro.

Per la contestazione,trattandosi di una moneta,non penso che sia una passeggiata riavere i soldi indietro.In bocca al lupo.

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.