eg1979 Inviato 15 Gennaio, 2006 #1 Inviato 15 Gennaio, 2006 Moneta molto migliore che in foto AE4 D/ THEODO - SIVS PF AVG R/ non capisco se è senza legenda o la legenda c'è... Che zecca è se riuscite a leggerla? io vedo qualcosa tipo SM... forse SMNA Cita
apostata72 Inviato 15 Gennaio, 2006 #3 Inviato 15 Gennaio, 2006 il dritto mi piace... Avendone viste molte in foto, scommetterei che la zecca è Kyzicus se gurdandola attentamente segui le macchiette rosse dei rilievi che stanno sotto la base della corona sembra di vedere un "K" in rilievo... Cita
Claudius Inviato 15 Gennaio, 2006 #5 Inviato 15 Gennaio, 2006 ...ahhhh, come mi piacciono le crocette :D :D :D spero un giorno di beccare quella di Romoletto :huh: :huh: :huh: Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Gennaio, 2006 #6 Inviato 15 Gennaio, 2006 Chi dici Romolo Augustolo? :) Se vi capita leggete il romanzo "l'ultima legione" parla di lui ed è bellissimo. Cita
Claudius Inviato 15 Gennaio, 2006 #7 Inviato 15 Gennaio, 2006 Si proprio lui, è un personaggio che mi affascina :) :) L'Ultima Legione l'ho letto, è molto bello, ma assolutamente di fantasia. Il nostro Romoletto in realtà ha condotto una tranquilla esistenza nelle campagne del centro Italia ed è campato a lungo facendo anche in tempo a fondare un Monastero :) :) Il mio sogno sarebbe di trovare un giorno un suo bronzetto :) :) Cita
yafet_rasnal Inviato 16 Gennaio, 2006 #9 Inviato 16 Gennaio, 2006 Si proprio lui, è un personaggio che mi affascina :) :) L'Ultima Legione l'ho letto, è molto bello, ma assolutamente di fantasia. Il nostro Romoletto in realtà ha condotto una tranquilla esistenza nelle campagne del centro Italia ed è campato a lungo facendo anche in tempo a fondare un Monastero :) :) Il mio sogno sarebbe di trovare un giorno un suo bronzetto :) :) 88179[/snapback] Se non ricordo male, la sua esistenza l'ha passata a Napoli nella ex villa di Lucullo, dove attualmente sorge castel dell'ovo Cita
Claudius Inviato 16 Gennaio, 2006 #10 Inviato 16 Gennaio, 2006 Esatto a Misenum :D Conosci qualche biografia accettabile? A parte il poco che ci ha lasciato Cassiodoro? Hai qualche tesi a riguardo i suoi bronzetti? Grazie Cita
Satrius Inviato 16 Gennaio, 2006 #11 Inviato 16 Gennaio, 2006 fra non molto uscirà un film su l'ultima legione...ho avuto modo di vedere il trailer e non credo che sia granchè. cmq sono stati spesi un sacco di soldi e molto dicono che sia superiore al gladiatore! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..