Vai al contenuto
IGNORED

L.2 1911


Risposte migliori

ciao!

bella moneta. Non sono un esperto, per me è buona

le immagini sono un po' piccole e è molto sporca ma sembra in buona conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista mi sembra buona. Peccato la chiazza marrone sul Dritto perche' altrimenti la moneta sembra essere in un discreto stato di conservazione. Io non ti saprei consigliare come toglierla od alleviarla. Bisognera' aspettare consigli dagli esperti nel lavaggio monete...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, la moneta è buona.... ma urge una "doccia" nel prodotto specifico e poi farla riposare nel posto giusto.

Per la conservazione soprattutto al /D è difficile da giudicare vista la pesante colorozione, ma credo sia intorno al classico BB

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è R2 (in parole povere è molto rara), autentica.

Una bella lavata con il prodotto magico e riponila comodamente, libera (senza bustine di Plastica, come fà qualcuno :P) a riposare in un bel vassoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

ottimo ritrovamento per questa rara moneta, come conservazione da quel che si vede in foto secondo me è un qBB/BB però se fossi in te la pulirei come suggerito dagli altri che hanno risposto prima di me..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...lascia perdere prima di fare qualche danno irrimediabile!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

per pulirla serve un liquido specifico....va immersa per pochi istanti....e il gioco è fatto!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...e poi vai a iniziare a pulire la più rara????? :o :o :o comincia da quella da pochi euro!!!! se fai qualche minkiata almeno non ti spari :( :P :( :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Come ti hanno accennato, serve un liquido apposito per pulire monete in argento.

Ne metti un poco in un bicchiere, e ammolli la moneta.

Una diecina di secondi dovrebbero bastare, la tiri fuori e sciacquala con acqua tiepida, e

asciugale molto delicatamente con un panno morbido.

Questo è l'unico modo per pulirla senza influire negativamente sulla conservazione e quindi sul valore.

Se esce fuori un bel BB, vale almeno un 300€

Facci sapere! :)

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... ti avevo consigliato di aspettare gli esperti del "lavaggio monete". la fretta spesso fa piu' danno che bene..... Fatti dire ora il nome del liquido da usare usare e segui i consigli che ti hanno gia' dato. Buona fortuna! e... ripostala dinuovo splendente!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho seguito il consiglio che qualcuno di voi mi ha dato che mi riporta ad una discussione sul forum "Ossidazioni dell'argento prevenzione e cura"

ho iniziato lavando una moneta ed il risultato mi sembrava buono.

Poi scrivendo su google come pulire monete antiche mi salta fuori di tutto benzina olio motore, aceto, vino, limone, dentifricio ecc ecc. con quale prodotto va lavata?

Grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrei a tal proposito enunciare un teorema (che vale anche per me): quando si reperiscono monete da canali non ufficiali (eredità, ritrovamenti ecc.) la moneta più rara è quasi sempre quella più malridotta :lol: (rarità direttamente proporzionale al cattivo stato!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto, occorre un prodotto specifico e soprattutto basta immergelo solo alcuni secondi, sciacquare in acqua corrente calda e poi "asciugare" con un panno senza strofinare!

ecco un esempio dei tanti prodotti in commercio "specifici"

IMMAGINE

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.