joram Inviato 30 Giugno, 2011 #1 Inviato 30 Giugno, 2011 qualcuno sa identificarmi questa moneta in ag del diametro di 18 mm e dirmi anche un eventuale valore in questo stato di conservazione? grazie anticipate Cita
Avrelivs Inviato 30 Giugno, 2011 #3 Inviato 30 Giugno, 2011 Potrebbe essere questo: Soldo II Tipo Da confrontare. Cita
joram Inviato 30 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 30 Giugno, 2011 effettivamente dovrebbe essere quella. la data la leggi agli angoli della croce? puo avere un valore? se dovessimo rapportare ad oggi il valore che aveva a suo tempo (con uno stipendio medio di 1200 euro,) quanto varrebbe una moneta del genere? Cita
Avrelivs Inviato 30 Giugno, 2011 #5 Inviato 30 Giugno, 2011 effettivamente dovrebbe essere quella. la data la leggi agli angoli della croce? puo avere un valore? se dovessimo rapportare ad oggi il valore che aveva a suo tempo (con uno stipendio medio di 1200 euro,) quanto varrebbe una moneta del genere? Della data leggo bene 5 e 8 del ?58?. Forse 1587 Per le altre due domande dobbiamo attendere chi è più esperto di me in questa monetazione. Cita
joram Inviato 30 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2011 anche io leggo solo quei 2 numeri, gli altri son tagliati fuori dal decentramento Cita
savoiardo Inviato 30 Giugno, 2011 Supporter #7 Inviato 30 Giugno, 2011 penso che sia un 1587, mi pare di vedere la gambetta del 7 nel quarto in basso, ma le sigle sono completamente fuori.... la moneta purtroppo non è messa bene e il valore scarso.... probabilmente a quell'epoca i soldini non valevano molto... possiamo paragonarli ad un 5 euro odierno... Cita
joram Inviato 1 Luglio, 2011 Autore #8 Inviato 1 Luglio, 2011 grazie mille, mi ha sempre interessato capire il valore di allora delle monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..