joram Inviato 30 Giugno, 2011 #1 Inviato 30 Giugno, 2011 buongiorno, ho questo grossetto del 1631, (il catalogo dice R2) la data si legge bene e mi sembra anche abbastanza ben conservato, secondo voi quanto può valere? grazie Cita
savoiardo Inviato 30 Giugno, 2011 Supporter #2 Inviato 30 Giugno, 2011 (modificato) direi di spostare la discussione nelle monete savoia.... ma comunque è in buona conservazione, il difficile di questi grossetti è identificarli perfettamente, sono uguali (o quasi) quelli di Carlo Emanuele I e quelli del figlio Vittorio Amedeo I.... questo invece si identifica perfettamente per la data ben visibile... e la conservazione è buona... penso che almeno una 50ina di euro io te li darei per quella moneta.... bisognerebbe vederla però... Modificato 30 Giugno, 2011 da savoiardo Cita
profausto Inviato 30 Giugno, 2011 #3 Inviato 30 Giugno, 2011 qui c'è un esemplare simile - per comparazione http://www.deamoneta.com/numismatikmunchen/view/9495 Cita
joram Inviato 1 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 1 Luglio, 2011 la sposterei volentieri ma penso di non poterlo fare io. a parte dalla scritte da cosa si possono riconoscere quelle di carlo emanuele I rispetto a quelle di Vittorio Amedeo I ? grazie Cita
savoiardo Inviato 1 Luglio, 2011 Supporter #5 Inviato 1 Luglio, 2011 la sposterei volentieri ma penso di non poterlo fare io. a parte dalla scritte da cosa si possono riconoscere quelle di carlo emanuele I rispetto a quelle di Vittorio Amedeo I ? grazie non puoi farlo tu ma il moderatore... il colletto è diverso, ma non può essere certa la moneta se non vedi le iniziali del duca o la data..... troppe possibilità di coni diversi.... molti di quei grossetti col busto non sono identificabili per la mancanza di tutte e due le cose.... Cita
piergi00 Inviato 1 Luglio, 2011 #6 Inviato 1 Luglio, 2011 (modificato) Complimenti Joram bel esemplare per il tipo , direi che in mano ad un commerciante spunterebbe un buon prezzo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/2 Modificato 1 Luglio, 2011 da piergi00 Cita
joram Inviato 5 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 5 Luglio, 2011 guardando le foto che ci sono al link che mi hai dato mi sembra che la mia moneta sia messa meglio, come si fa a inserire le foto? Cita
piergi00 Inviato 5 Luglio, 2011 #8 Inviato 5 Luglio, 2011 guardando le foto che ci sono al link che mi hai dato mi sembra che la mia moneta sia messa meglio, come si fa a inserire le foto? Devi prima iscriverti e leggere le istruzioni http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php Cita
savoiardo Inviato 5 Luglio, 2011 Supporter #9 Inviato 5 Luglio, 2011 o al limite te le cario io se vuoi.... mettile che è un bel grossetto...!!! Cita
joram Inviato 5 Luglio, 2011 Autore #10 Inviato 5 Luglio, 2011 se me le carichi tu mi risolvi un problema. domani provo a darti delle foto fatte un mo meglio che non siano sfuocate. grazie Cita
joram Inviato 6 Luglio, 2011 Autore #11 Inviato 6 Luglio, 2011 ecco le foto fatte meglio da caricare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..