Vai al contenuto
IGNORED

monete e anello


Risposte migliori

buonaserra a tutti....queste tre monete,perse con un anello.... :D monete conescuti sul forum.....ma non ho risestuto a postare una foto di famiglia...... :lol: post-22197-0-41838900-1309464944_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete ...cumpa ! parenu medaglie devozionale....incu tutte queste croce..... :D ......Bonifacio...tipo genovese.....( Malbrunot... chap 4.. chatel et croix )..........rarissime ! oo) .complimenti

Modificato da Corsodinazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre monete mi sembrano tre quartari di Bonifacio :huh: .........se ne è parlato di una discussione di circa 2 settimane fa ..... scusa ma la mia curiosità ma tutte queste monete che trovi le prendi col metal detector perchè me lo vorrei comprare anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

convidio con il tuo avisi paulone........ :D saluti lamberto....quelle li non sono mai state postate....sono nate stasera,con quel anello.... :) quando penso che il suo proprietare aveva in mano queste monete,just un ipotesi.... :rolleyes: una vistigha di piu....per darci interrogazione....e curiosita..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sento di invitare alla calma, i nostri amici còrsi sapranno bene quale sia la legge e le sue applicazioni. Visto che siamo in Italia ed è già complicato non vedo perché infiammarsi e discutere anche della legislazione francese... parliamo piuttosto di monete.

Una buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avete ragione ...sono io che la penso in modo sbagliato...provvedo a cancellarmi il prima possibile da la moneta ..buona giornata..

Questo mi dispiace ...cosa c'entra l'iscrizione al sito con questo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avete ragione ...sono io che la penso in modo sbagliato...provvedo a cancellarmi il prima possibile da la moneta ..buona giornata..

Questo mi dispiace ...cosa c'entra l'iscrizione al sito con questo post?

Quoto dizzeta, non capisco cosa c'entri questa discussione con l'iscrizione al forum.... in Francia la legislazione è diversa che da noi. Non vedo il motivo di scannarsi anche sulla legislazione francese...

Poi fai come vuoi ognuno è libero di fare quello che crede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero bella, confermami se vedo bene e se nella parte che ti ho segnato c'è la B di Bonifacio....

Dobbiamo essere grati ai nostri amici Corsi perché abbiamo l'opportunità di vedere monete che hanno fatto la Storia di Genova, della Corsica e del Mediterraneo, che ci offono uno spaccato della difficile vita di quei tempi e dei suoi traffici che altrimenti conosceremmo solo parzialmente.

Certo il massimo sarebbe studiarle con cura da parte di esperti che da questi tondelli possono ricavare informazioni importanti sulle nostre radici e sono sicuro che presto o tardi questo avverrà e sarà per la gioia di tutti noi che ci appassioniamo a quel periodo storico.

Per adesso io mi accontento di guadarle, di ispezionarle a video e di "buttare lì" le domande che mi ispirano anche se sono sciocche o da "curioso" quale io sono.

Poi questo è un forum di numismatica aperto a tutti e spero che Pegaso79 receda dall'allontanarsi dal sito dove potranno esseci sì domande banali come la mia ma ci sono anche fior di esperti che sanno dire cose importanti con serenità e generosità, visto che qui tutti danno pareri gratuitamente.

Saluti a tutti

post-9750-0-58552200-1309602539_thumb.jp

post-9750-0-69213400-1309602544_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sage dizzetta......convidio il tuo aviso di uomo a 100 per 100.....e per la luce che chi dai con la tua esperianza numasmatica,ed umana.......milli grazie.... :D a prestu...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.