Vai al contenuto
IGNORED

mysia,parion.nuovo acquisto


SporaN27

Risposte migliori

dopo più di un anno di stop negli acquisti numismatici mi sono regalato questa simpatica dracma arcaica..che ne pensate?

ps:ma negli ultimi mesi vedo il forum più spento rispetto a tempo fa..sarà la crisi ma non si comprano più monete come prima?

mysia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per il solo fatto che non avere risposte è poco carino ti dico la mia : è una monetazione quella arcaica tanto affascinante quanto impegnativa per vari aspetti, ( basti il fatto che è infestata da falsi ).La tua sembra appartenere ad uno dei tipi imitativi ; da non esperto mi lascia un pò perplesso quella porosità...si può sapere peso e provenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao roberto,

è una monetina che ho comprato giusto perchè mi affascinano questi occhioni cosi enigmatici e antichi..l'ho comprato dalla casa d'asta Gitbud & Naumann Münzhandlung München a 30 euro.nn credo sia un falso ho visto tantissime dracme autentiche con la stessa porosità in giro..queste sono le misure:

17 mm; 3,1 gm

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ah! scusami! ora leggendo l'allegato che non avevo visto ho capito che intendi per imitativa..effettivamente si..sembra il tipo due!

Modificato da SporaN27
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, presa davvero bene! Non posso che concordare su quanto siano attrattive e ipnotiche queste Gorgoni greche...; riguardo alla considerazione che facevi su gli acquisti sicuramente la crisi incide, (io stesso mi trovo in cassa integraz. con l'azienda che sta per chiudere :rolleyes: ). Ma soprattutto è la reticenza a postare le proprie monete stante il clima inquisitorio che regna....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.