gianattila Inviato 11 Luglio, 2011 #26 Inviato 11 Luglio, 2011 già, i prezzi poi sono solo i venditori che lo fanno..... Cita
sagida Inviato 11 Luglio, 2011 #27 Inviato 11 Luglio, 2011 già, i prezzi poi sono solo i venditori che lo fanno..... Non del tutto. I prezzi vengono fatti in base alla domanda che una determinata emissione riceve. Cita
Paolino67 Inviato 11 Luglio, 2011 #28 Inviato 11 Luglio, 2011 Il prezzo è stabilito in base alla domanda. Se nessuno volesse le monete monegasche, puoi star sicuro che non si sognerebbero di applicare balzelli così elevati all'emissione (risulta poi misterioso quale sia l'emissione nel caso di Monaco....). Se i prezzi non piacciono, non si compra. Ma vedo che, nonostante tutto, la gente che si fionda a comprare queste emissioni c'è sempre..... Vorrei poi ricordare che si parla sempre di Monaco, ma le monete vengono prodotte e confezionate dalla Monnaie de Paris.... sarebbe interessante indagare tutta la filiera delle monete monegasche, per capire dove veramente ci sono i margini di guadagno più elevati. Ricordo a tutti che nel 2004 la divisionale proof venne messa in vendita anche tramite il sito della Monnaie de Paris, che applicò un prezzo di emissione di quasi 300 Euro, contro i 198, se ricordo bene, che applicò l'MTM..... Cita
derek83 Inviato 11 Luglio, 2011 Autore #29 Inviato 11 Luglio, 2011 esatto era 198 € il prezzo di emissione.... Cita Awards
Euripe Inviato 11 Luglio, 2011 #30 Inviato 11 Luglio, 2011 :offtopic: Vi chiederei di non quotare un intero messaggio solo per mostrare il proprio accordo. E' sufficiente scrivere di essere d'accordo senza dover quotare l'intero messaggio di Paolino67. Il discorso non cambia per quel che riguarda la comprensione ad anzi, risulta più scorrevole da leggere nonché più veloce. Consiglio di aprire il post Leggere per un corretto uso dello strumento "quote" Grazie e scusate per l'off topic. Hai fatto bene, Sagida, a ricodarlo. Sono daccordo........ Cita Awards
TIBERIVS Inviato 11 Luglio, 2011 #31 Inviato 11 Luglio, 2011 In questo momento, penso io, alla BCE hanno altro da pensare....... :( :( :( :( :( <_< saluti TIBERIVS Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Luglio, 2011 Staff ADMIN #32 Inviato 11 Luglio, 2011 Perché qualcuno dei proponenti non stende una bozza di lettera? Io non sarei così pessimista come alcuni degli intervenuti, se la lettera è ben argomentata secondo me rispondono (poi magari rispondono no ma almeno significa che l'hanno letta :lol:) Cita
DragoDormiente Inviato 12 Luglio, 2011 #33 Inviato 12 Luglio, 2011 Da parte mia, se qualcuno è capace, vi consiglio di scriverla in tedesco; a Francoforte amano molto la loro lingua.oo) Cita
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 #34 Inviato 12 Luglio, 2011 "Eine vergognen distributionen moneten monegasken" Che dite, la cominciamo così la lettera :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..