Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi "impero" 1942


Risposte migliori

Un ottimo inizio direi :P

Conserva ancora dei dettagli piuttosto nitidi. ;) Molte di queste monete presentano un conio molto stanco, al punto che diversi particolari scompaiono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene ma la patina non dovrebbe influire sul grado di conservazione.

Tranne qualche miscroscopico segnetto,non mi pare di vedere usura.Forse mi sbaglio o certamente mi sbaglio ma a me pare così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene ma la patina non dovrebbe influire sul grado di conservazione.

Tranne qualche miscroscopico segnetto,non mi pare di vedere usura.Forse mi sbaglio o certamente mi sbaglio ma a me pare così.

Ma sì, la moneta è in altissima conservazione, forse non arriva al FDC pieno ma non è meno di qFDC. Queste monete di bronzo sono quasi peggio del rame, si scuriscono con niente e creano anche su monete vicine al FDC una patina giallognola che le fa quasi sembrare circolate, ma non lo sono. L'importante è constatare che lo stato dei rilievi è pressoché perfetto, sono ancora visibili tutte le nervature della foglia di quercia, nonchè i radi capelli del re, quindi usura zero, forse solo qualche piccolo segnetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 10 cent a mio avviso è FDC... :) ...ha appena delle insignificanti ossidazioni al dritto....solita abitudine di tutti di toccare le monete a mano libera...si usassero i guanti...penso molti di questi "inconvenienti" non si verificherebbero nel corso degli anni...o magari no.. :rolleyes: :rolleyes: ..i rilievi sono perfetti, freschi e tutti ben definiti...niente conio stanco...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.