Vai al contenuto
IGNORED

identificazione centesimo 1859

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sa catalogarmi questa moneta?

metallo rame

diametro circa 22mm

conservazione SPL

mi interessava sapere lo Stato emittente (impero austriaco?),

la zecca, la rarità e la quotazione in conservazione SPL

grazie mille a chi mi dedicherà attenzione

Inviato

eccolo

post-1851-1137454758_thumb.jpg

Inviato

legenda:

SCHEIDEMUNZE

K K OESTERREICHISCHE

ecco il dritto (cavolo a 65kb sono pochissimi......)

post-1851-1137454910_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

1 Kreuzer 1859 coniato a Milano. Il Gigante lo riporta come NC, in SPL lo da' a 25.

• ADMIN
Staff
Inviato

Non sapevo che la Acer facesse anche macchine fotografiche, comunque evidentemente non crea dei jpg molto ottimizzati. Apri il file con un buon programma di photoedit e risalvalo, la tua immagine -alla stessa qualità- si riduce tranquillamente a 15k e anche meno.

M.

Inviato

Non sapevo che la Acer facesse anche macchine fotografiche, comunque evidentemente non crea dei jpg molto ottimizzati. Apri il file con un buon programma di photoedit e risalvalo, la tua immagine -alla stessa qualità- si riduce tranquillamente a 15k e anche meno.

M.

88531[/snapback]

ciao incuso, inanzitutto grazie per l'identificazione.

non sono un esperto di fotografia, ho acquistato questa digitale Acer che ha 8,3 megapixel e tutte le funzioni possibili su di una digitale, prezzo € 290 (Unieuro di Via Emilia Est). Credo comunque che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, faccio le foto senza alcun stratagemma, luce di una lampada da tavolo, funzione macro e autoscatto, credo che con una maggiore esperienza e applicazione si possano ottenere risultati ottimi. Per i pixel ignoravo il problema, non credevo che dipendeva dalla macchina, proverò in futuro a lavorarci.

Inviato

Confermo che è 1 Kreuzer 1859 zecca di Milano. La moneta fa parte della monetazione dell'Impero austriaco, ma è comunemente collezionata anche da chi fa il lombardo veneto, visto che è stata coniata in Italia. Io ne possiedo un esemplare in qFDC, ma è di un altro millesimo che al momento non mi sovviene, l'ho pagato su eBay una ventina di €.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.