dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 #1 Inviato 17 Gennaio, 2006 CIAO che ve ne sembra di questo dinaro??? a voi i giudizi GRAZIE Cita
Euriale Inviato 17 Gennaio, 2006 #3 Inviato 17 Gennaio, 2006 mai visto un denario con queste caratteristiche :confused: Cita
tacrolimus2000 Inviato 17 Gennaio, 2006 #4 Inviato 17 Gennaio, 2006 Mi associo allo stupore di Euriale. Il rovescio sembra quello delle emissioni di Otho del tipo SECVRITAS PR. Luigi Cita
dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2006 Non dovrebbe essere falso, anche perche' i falsi moderni tendono ad avere caratteristiche di similitudine alle monete in circolazione,ma questo e' strano davvero,un perito numismatico mi ha detto che è originale,ma un mese dopo un numismatico mi ha detto che quel perito è un peracottaio.IO NON CAPISCO PIU NULLA ??????????????????? DITEMI VOI. Cita
Graccanvs Inviato 17 Gennaio, 2006 #6 Inviato 17 Gennaio, 2006 Scusate xchè vi stupite? E' un bel Elio Cesare dal rovescio non comune. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Gennaio, 2006 #7 Inviato 17 Gennaio, 2006 Anche a me sembra un pò strano, però posso sbagliare... Cita
Euriale Inviato 17 Gennaio, 2006 #8 Inviato 17 Gennaio, 2006 Scusate xchè vi stupite? E' un bel Elio Cesare dal rovescio non comune. 88822[/snapback] potresti darmi un catalogo di riferimento? non ho trovato nulla di simile te ne sarei grata E Cita
dupondio Inviato 18 Gennaio, 2006 Autore #9 Inviato 18 Gennaio, 2006 grazie a tutti per i vostri pareri....vi dico che la moneta vista con la lente presenta fratture di conio abbastanza ramificate e il bordo STROZZATO dalle martellate sul conio,questo e' anche il ragionamento del perito che la vista,infatti le riproduzioni per fusione non hanno queste caratteristiche,per quanto si cerchi di imitarle,ma io rimango sconcertato dalla perplessita di chi guarda questa moneta.....a oggi nessuno e'' riuscito a dirmi che e' una riproduzione ,ma tutti sono colpiti dalla stranezza. SECONDO VOI POTREBBE ESSERE UN FALSO D EPOCA????????????? SPERO DI NO!!!!!! Cita
eg1979 Inviato 18 Gennaio, 2006 #10 Inviato 18 Gennaio, 2006 hmmmmmmmm.... sul RIC non c'è nulla di simile... Cita
piergi00 Inviato 18 Gennaio, 2006 #11 Inviato 18 Gennaio, 2006 (modificato) neanche sul Sear , Frisione , Montenegro, Cohen e Bobba Modificato 18 Gennaio, 2006 da piergi00 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Gennaio, 2006 #12 Inviato 18 Gennaio, 2006 Se è un falso d'epoca deve avere l'anima in ferro o bronzo. :) Cita
minus Inviato 18 Gennaio, 2006 #13 Inviato 18 Gennaio, 2006 :ph34r: Salve,e un falso moderno.E troppo perfetta anche se e rotta i riglievi precisi. Cita
Graccanvs Inviato 19 Gennaio, 2006 #14 Inviato 19 Gennaio, 2006 Effettivamente sul ric non c'è. Non mi pare un falso moderno. O è un denario R7 (ce l'hai solo tu! :-D) o è un falso antico ben fatto, con 2 immersioni nell'argento. Puoi scoprirlo solo coi raggi x! Cita
dupondio Inviato 19 Gennaio, 2006 Autore #15 Inviato 19 Gennaio, 2006 Grazie per le risposte,non so che dirvi,questa moneta molti mi hanno detto che sembra originale ,ma e' strana.Non penso che hanno fatto un falso moderno solo per me...........gulp........... spero di no.Tutti dicono che è la prima che vedono,mentre i falsi moderni sono abbastanza conosciuti,comunque io nella mia collezione la tengo,anche perchè non ho la macchina dei raggi x e al pronto soccorso penso che non me la ricoverano. Grazie a tutti facciamoci una risata e speriamo che non sia una sola !!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
VERUS Inviato 19 Gennaio, 2006 #16 Inviato 19 Gennaio, 2006 Verificato anche sul RSC rovescio e relativa legenda non trovati Mi dispiace P Cita
centurioneamico Inviato 23 Gennaio, 2006 #17 Inviato 23 Gennaio, 2006 Altro falso moderno coniato di fattura Bulgara; vedi quanto detto sull'altro post al link che segue: Falsi Moderni Queste monete, attualmente sul mercato in grande quantità, sono coniate e quindi ingannevoli ma Guardate Bene i ritratti, sono sempre diversi in stile da quelle aroginali. ;) Cita
dupondio Inviato 23 Gennaio, 2006 Autore #18 Inviato 23 Gennaio, 2006 Grazie sono proprio un pollo!!!! :unsure: mi piglierei a schiaffi da solo, Pensandoci bene devo pigliare a schiaffi il cialtrone che me l'ha data :angry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..