Vai al contenuto
IGNORED

Proposta Regolamento Emissione di Monete in Euro


Risposte migliori

Lettura interessante, ma trattasi di proposta, attualmente in attesa della prima lettura in €uroparlamento, non di normazione vigente, come attestato di seguito.

http://www.europarl.....jsp?id=5917392

Tra l'altro la cosa curiosa è che la proposta è frutto dell'opera della commissione affari economici e monetari ed il responsabile della proposta è il deputato austriaco Martin Hans Peter, appartenente al gruppo dei non iscritti (una sorta di gruppo misto), iscritto alla "Lista Martin Hans Peter per la genuina amministrazione in Bruxelles", lista che conta un solo iscritto, lui!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Lettura interessante, ma trattasi di proposta

Non l'avevo notato, ma adesso mi è tutto più chiaro. Infatti non capivo come mai le normative riguardanti le percentuali delle monete commemorative da immettere in circolazione spesso non sono rispettate. Visto che si tratta di una proposta è tutto spiegato. oo)

Mi è sembrato opportuno, visto che trattasi di proposta di Regolamento, rinominare la discussione.

Mi hai anticipato, lo stavo appunto per chiedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non mi è chiara una cosa. Questa è una proposta ma com'è la politica attuale invece sulle monete da collezione. Qui dice che tali monete devono essere diverse da quelle destinate alla circolazione, quindi argenti e varie emissioni con tagli particolari. Perchè non vengono considerate da collezione le monete contenute solo dentro le divisionali e quindi non circolanti? Il 5€ finlandese non circola ma neppure il Grace Kelly eppure quest'ultimo non è "diverso" dai 2€ classici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.