Vai al contenuto
IGNORED

Paperoni & Paperini


petronius arbiter

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Se permettete per una volta parliamo di SOLDI e non di monete.

Mi riallaccio alla discussione su quale è stata la vostra prima moneta con un logico proseguimento.

QUAL'E' IL PREZZO MASSIMO CHE AVETE PAGATO PER UNA MONETA?
E SE AVETE VENDUTO QUALCOSA CHE CIFRA AVETE REALIZZATO?

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non sono un agente del fisco, ma solo curioso di capire se sono capitato in un forum di Paperoni, di Paperini o di... Gastoni visto che qualcuno afferma di aver trovato "autentici tesori" tra le vecchie cose del nonno. :P

Vi aspetto.

Petronius.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, dimenticavo.

Io sono un Paperino, tutte le monete che possiedo le ho pagate col sudore della fronte (mio nonno è morto povero in canna) le + care, un asse di Galba e un denario di Vitellio, a 120 euro l'una in conservazione MB/BB.

Ciao. :D

Petronius.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 ottobre 2004, 15:45']QUAL'E' IL PREZZO MASSIMO CHE AVETE PAGATO PER UNA MONETA?
E SE AVETE VENDUTO QUALCOSA CHE CIFRA AVETE REALIZZATO?

Petronius.
[right][post="4307"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, purtroppo io non sono di quelli che ha trovato roba da sogni nei cassetti, (solo un muchietto di monetine svedesi che a tutt'oggi nessuno ancora mi ha saputo dire cosa ci facessero a casa mia :huh: ), per cui ho dovuto comprare quasi tutto :( .

La spesa massima si aggira attorno ai 200 Euro per qualche moneta papale; quanto alle vendite non mi sono cimentato molto, ho scambiato più che altro :)

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 ottobre 2004, 15:45']QUAL'E' IL PREZZO MASSIMO CHE AVETE PAGATO PER UNA MONETA?[/quote]

15€, ieri, per un 250 Prutha 1949 di Israele FDC! :rolleyes:
Sono un brianzolo Gastone.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro le monete mi sono state regalate da amici e parenti di ritorno dai viaggi all'estero, avere una cugina che fa la hostess aiuta. Alcune monete (tipo i fiorini di Francesco Giuseppe) mi sono stati regalati da mia nonna. Compro poco, specialmente ai mercatini delle pulci. Diciamo che il massimo che ho speso sarà sui 2 €.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Alcune monete (tipo i fiorini di Francesco Giuseppe) mi sono stati regalati da mia nonna.[/quote]

x Joker.

Se il fiorino con la chiesa di Santa Barbara di cui abbiamo parlato a lungo si rivela buono, possiamo senz'altro iscriverti nella categoria dei Gastoni. :lol:

Auguri.

Petronius :D
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia massima spesa è stata di 200€ per la divisionale di San Marino 2002. Per una singola moneta invece sono arrivato al massimo a spendere 30€, per un 50 Lit del 1958. Purtroppo di monete trovate nei cassetti neanche l'ombra, se si esclude qualche 10 Lire in Italma dai rilievi ormai illeggibili :unsure:
Nel vendere invece ancora meno: ho iniziato solo da un paio di mesi vendendo su ebay qualche Euromonetina FDC di cui ho i rotolini. Il mio massimo affare l'ho fatto proprio oggi, ma con un oggetto che non era mio: ho venduto per conto di un amico (che però mi darà il 50% del ricavato, eh eh eh) un rotolino italiano da 2 centesimi 2004 da lui trovato al supermercato. Ho cercato di convincere il marrano a cederlo a me, ma non ne ha voluto sapere. Cmq è stato meglio così, visto che abbiamo intascato ben 26€ :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le monete sopra i 50 euro me le faccio regalare facendo "anticipi" su natali, compleanni, pasque ecc.
Quest'anno - ad esempio - penso che non riceverò nessun regalo di Natale il 25 dicembre :)
Però con il primo (misero) stipendio di obiettore di coscienza mi sono comprato due monete di Haiti a 90 euro.
Sono un Paperone?
Link al commento
Condividi su altri siti


direi che per me la prima spesa veramente sostenuta è arrivata con l'euro: una serie 2002 sciolta 4 pezzi e una in blister di San Marino a 145 euro. Volevo rivendere i tre valori da 20-50cent e 1E (il 2E mi serve per la variante A e B in collezione), ma alla fine mi sono trovato a scambiarle, come sempre (sarà che da più emozioni scambiare che intascare.. eh eh eh) per moneta singola penso i 6E per le commemorative finniche. Ma sicuramente questa verrà battuta dalle 1000 lire del '70 Roma Capitale (meglio conosciuta come "Concordia") ... appena ne trovo una
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]La spesa massima si aggira attorno ai 200 Euro per qualche moneta papale;
Rcamil[/quote]
[quote]La mia massima spesa è stata di 200€ per la divisionale di San Marino 2002.
Paolino67[/quote]

Ciao a tutti.

Sembra che i paperoni del forum siano Rcamil e Paolino67 con 200 euro.

Nessuno offre di più? :lol:

Petronius.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='28 ottobre 2004, 13:48'][Sembra che i paperoni del forum siano Rcamil e Paolino67 con 200 euro.[/quote]

Eh no, lascio il titolo a RCamil, visto che io ho speso 200€ non per una singola moneta, ma per una serie di 8 monete (quindi, volendo essere pignoli, sarebbero 25€ l'una...) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io sono un Paperone.
La spesa più alta, se non ricordo male, è stata di circa 40 euro per la moneta commemorativa da 5000 lire (FS) di Canaletto, 1997.

Poi altre commemorative in argento, ma a prezzi inferiori.

Ciao,
[b]Alberto[/b] [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/cool.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


La spesa piu' grande risale al mio ultimo compleanno , quando ho comprato grazie anche a un contributo dei miei parenti un Fascione Di Vittorio Emanuele III a 2500 euro

Ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='piergi00' date='29 ottobre 2004, 08:21']La spesa piu' grande risale al mio ultimo compleanno , quando ho comprato  grazie anche a un contributo dei miei parenti un Fascione Di Vittorio Emanuele III a 2500 euro[/quote]

Me ne forniresti una foto da mettere sul mio sito?

Grazie,
Massimo
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie massime spese sono tutte al di sotto dei 200 euro, ma purtroppo ho precisato il plurale, dato che per acquistare i 20 lire littore / elmetto, le bighe non del 27 i cinquantenari vari e le 2 lire aquila sab. sapete anche voi quanto ci vuole.
Ora mi rimango solo le rare della serie impero, ma sono tanto bruttine che mi spiace tirare fuori i soldi.
Concordate?


Ah non sono paperone, con gli scarsi guadagni ebaystici riesco a far saltare fuori qualcosina, ma che fatica correre dietro a 30 acquirenti per pigliare una centa.

Ciao Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Propongo che al paperone de lamoneta.it spetti l'onore e l'onere di offrire da bere a tutti... naturalmente solo un'aranciata, visto che abbiamo anche minorenni (vero ElisaEuro?) :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'erano le medaglie una volta, assegnate ai "più" del forum? Potremmo assegnarne una al "Paperone" Piergi, o cmq a chi eventualmente batterà il suo acquisto :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.