Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici

Oggi finalmente ho acquistato il mio terzo zecchino del Doge Pasquale Cicogna (1585 - 1595) espertizzato in conservazione qSPL grammi 3,44

Che cosa ne pensate :P :P

Allego le foto

Aspetto Vs commenti e critiche

Grazie

post-25447-0-48422400-1311090656_thumb.j

post-25447-0-19334800-1311090665_thumb.j

Inviato

Moneta abbastanza comune ma di buona qualità. Bell' acquisto, l'unica mia curiosità è quanto tu l'abbia pagato.

Di che doge sono gli altri zecchini che hai? Ciao.

Inviato

Ciao pagata euro 310,00

Gli altri 2 zecchini sono di Alvise III Mocenigo e Domanico Contarini :D :D :D

Supporter
Inviato

Buona serata

Complimenti, i rilievi ci sono; i visi ben distinguibili, lieve traccia di piegatura (almeno sembra dalla foto).

Concordo con la valutazione. Il prezzo è adeguato. ;)

Saluti

Luciano

Inviato

Salve

Grazie per i complimenti :D :D

Effettivamente una lieve traccia di piegatura c'è nella parte posteriore.

Che cosa pensate del peso?

Supporter
Inviato

Non ti preoccupare, i 3,49 gr. ''Ufficiali'' non sono il ''verbo''.

Nella collezione Papadopoli, tra i 9 presenti di questo doge, ce ne sono di tutti i pesi; 1 solo e' di 3,50, tutti gli altri sono calanti e non necessariamente per tosature o buchi.

Saluti

Luciano

Inviato

mi associo ai complimenti e alle considerazioni sul peso fatte in precedenza. il prezzo mi pare davvero interessante. la persona che l' ha periziata e' sicuramente seria e affidabile ( x quel che posso dire io naturalmente ).

Inviato

Ciao grazie di aver risposto alla mia domanda sul prezzo, che mi sembra comunque adeguato.

Inviato

Interessante moneta come il prezzo.......anzi più che ottimo direi, di solito vengono chiesti 350 euro x un BB/SPL oppure un Q.SPL

flan appena ondulato al R/ peso congruo buon acquisto!

• 10 anni dopo...
Inviato

Con tanto divertimento posto io un bel Pasqualino sette bellezze........ovviamente falso.

image01268.jpg

In asta attualmente..

ITALIEN. Triest. Venedig.
Pasquale Cicogna 1585-1595 Beischlag eines Zecchinos o. J. (3,40 g); Fr. - (vgl. 1270); Paolucci - (vgl. 1); Druckstelle am Rand, leicht gewellt

• Haha 2
Awards

Supporter
Inviato
34 minuti fa, fabry61 dice:

Con tanto divertimento posto io un bel Pasqualino sette bellezze........ovviamente falso.

image01268.jpg

In asta attualmente..

ITALIEN. Triest. Venedig.
Pasquale Cicogna 1585-1595 Beischlag eines Zecchinos o. J. (3,40 g); Fr. - (vgl. 1270); Paolucci - (vgl. 1); Druckstelle am Rand, leicht gewellt

Ciao!

Che coraggio! Descrizione minuziosa e precisa. Solo non capisco Italia, Trieste, Venezia?! Che c'azzecca?

saluti

luciano

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

Che coraggio! Descrizione minuziosa e precisa. Solo non capisco Italia, Trieste, Venezia?! Che c'azzecca?

saluti

luciano

Mah... misteri della sciiiienza. Stavo pensando di farmi assumere.... come esperto di Venezia? visto gli sfondoni che prendono. Ma almeno in questo caso sono riusciti a  capire che è un falso.

Awards

Inviato

Però! Più falso non si può. 

Inviato

E comunque è giusto portarlo nella sezione giusta. Sposto nella sezione Monete di Venezia.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.